HomeSportLECCE AL LAVORO CON MAGGIORE LENA DI PRIMA

LECCE AL LAVORO CON MAGGIORE LENA DI PRIMA

LECCE AL LAVORO CON MAGGIORE LENA DI PRIMA

Perucchini: “sosta utile, ora non fermiamoci più”

Filippo Perucchini

Filippo Perucchini

Il Lecce guarda avanti e si prepara con la cura di sempre ad affrontare il prossimo impegno che lo vedrà giocare in trasferta su un campo ostico e contro un avversario fresco di un successo eclatante lontano dalle mura amiche. Il turno di riposo forzato è stato ammortizzato nel migliore die modi grazie alla vittoria del Trapani sul Catania ed ora la capolista Lecce si gode il primato nella classifica del girone C della Serie C, rimasto intatto anche dopo l’ultima giornata di campionato in cui i giallorossi hanno dovuto osservare il loro turno di riposo. Trapani e Catania adesso sono entrambe a -3 dalla truppa di Liverani che   ha ripreso gli allenamenti in vista del ritorno in campo fissato per le ore 16.30 di domenica, in trasferta, contro la Paganese.

Nel corso della scorsa settimana, intanto, l’infermeria salentina si è svuotata e Liverani ora ha a disposizione tutti gli effettivi. I vari Di Matteo, Costa Ferreira, Caturano. Marino e Mancosu si sono allenati regolarmente col gruppo. È stata quindi una sosta utile per ricaricare le pile e recuperare tutti gli infortunati

In sala stampa com Filippo Perucchini si è commentato anche quest’aspetto: “Questa sosta ci è servita per recuperare gli infortunati, ricaricare le batterie e mettere la giusta benzina nelle gambe per queste ultime quattro gare prima della sosta. La vittoria del Trapani sul Catania? Sappiamo che sono due squadre attrezzate, formate da giocatori importanti e che, come ho già detto in passato, daranno battaglia fino alla fine”.

Perucchini non è tipo d’accontentarsi ed anzi vede margini di miglioramento. “A livello collettivo bisogna essere soddisfatti di quello che abbiamo fatto finora, a livello personale, invece, sono uno che non si accontenta mai”.

Ovvio dare uno sguardo in casa altrui: “la gara con la Paganese sarà difficile, loro arrivano da una vittoria e quello di Pagani non è mai stato un campo facile. Noi non dobbiamo pensare o fare calcoli, ma concentrarci esclusivamente sul fare la nostra partita per cercare di portare a casa una vittoria”.

Ernesto Luciani

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment