HomeCronaca e AttualitàLECCE SI APRE AL NATALE: DATI DEFINITIVI UTILIZZO NAVETTE NEL PRIMO WEEK END

LECCE SI APRE AL NATALE: DATI DEFINITIVI UTILIZZO NAVETTE NEL PRIMO WEEK END

LECCE SI APRE AL NATALE: DATI DEFINITIVI UTILIZZO NAVETTE NEL PRIMO WEEK END

navetta_elettrica

Si rende noto che Sgm spa ha comunicato stamattina i dati definitivi sull’utilizzo delle navette gratuite che hanno svolto il servizio di trasporto dai parcheggi di Foro Boario e Settelacquare verso il capolinea d’arrivo in Via Costa.

Dai dati risulta che:

la Linea Verde Settelacquare – via Costa ha trasportato nella giornata di sabato 16 dicembre  199 passeggeri, nella giornata di domenica 17 dicembre 735;

la Linea Rossa Foro Boario – via Costa nella giornata di sabato 16 ha trasportato 856 passeggeri, nella giornata di domenica 17 3026;

In totale, tra sabato e domenica, le navette Sgm hanno trasportato 4816 passeggeri.

Secondo i dati comunicati al Settore Mobilità dal gestore del servizio di navetta elettrica, sulle due linee Piazza Argento – Viale Marconi  e Torre del Parco – Area ex Massa sono saliti nei due giorni circa 1500 passeggeri.

In totale i passeggeri dei servizi navetta dai parcheggi di interscambio nel primo week end del Piano parcheggi e mobilità “Lecce si apre al Natale” sono andati oltre le 6000 unità.

“Si tratta di un risultato incoraggiante – dichiara il sindaco Salvemini – per il quale ci tengo a ringraziare i lavoratori e gli autisti della Sgm che hanno sostenuto un carico aggiuntivo di lavoro  per assicurare ai propri concittadini una città più vivibile. Grazie anche alla professionalità manifestata dai lavoratori del servizio navetta elettrica. Su entrambi i servizi di trasporto – aggiunge il sindaco – sono state distribuite migliaia di brochure con il programma completo di “Una città per sognare” il calendario delle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale per le festività, un ulteriore servizio a favore dei cittadini che ha impressionato positivamente i tanti utilizzatori del servizio”.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment