È FINITA L’ERA DEI DINOSAURI: RIPARTIRE DAL RINNOVAMENTO
E’ finita l’era dei dinosauri: la gente chiede cambiamento vero e volti nuovi. È vero che il centrodestra è prima forza politica del Paese, ma dal sud arriva un grido di rabbia che non deve essere sottovalutato.
Sono soddisfatto del risultato di Forza Italia a Lecce che è il primo partito della coalizione ed il terzo in assoluto. Siamo passati dall’8,9% delle ultime elezioni al 15,01%. È però necessario svolgere un’autentica riflessione sulla corretta lettura del voto.
Gli elettori hanno lanciato, soprattutto nel centrosud, una forte richiesta di cambiamento, bocciando in modo inequivocabile la vecchia politica e i loro rappresentanti, ormai a fine corsa. Se il centrodestra vuole vincere la sfida che ci attende deve ripartire da due aspetti che non possono più essere tralasciati: volti
nuovi e rappresentativi del territorio. La gente è stanca dei politici di professione e ci chiede freschezza e passione.
Dobbiamo avere la forza di aprire ad un cambiamento vero fatto di volti nuovi, persone che hanno dimostrato nel corso della loro vita e della loro professione di saperci fare e che hanno un radicamento vero sul territorio. Nel collegio leccese, non dimentichiamo, avevamo possibili candidati che sarebbero stati in grado di competere al meglio, ma logiche sbagliate hanno portato a candidature non vicine al
territorio.
La sfida che attende il centrodestra è ambiziosa ma si può e si deve vincere.
CRISTIAN STURDA’
Coordinatore Cittadino Forza Italia – Lecce