TERZO APPUNTAMENTO DI TEATROESSENZA CON L’IRRESISTIBILE IRONIA DI DANIELA BALSASSARRA.
Terzo appuntamento con la rassegna TeatroEssenza, organizzata dal Comune di Ortelle/Assessorato alla Cultura e dal Comitato di Gestione della Biblioteca “Maria Paiano” di Vignacastrisi, venerdì 23 marzo (ore 20.45), protagonista ancora la donna con lo spettacolo “Zero a Zero” portato in scena dall’attrice barese Daniela Baldassarra, che tanto successo sta riscuotendo nei teatri di tutta Italia.
“Zero a Zero” è un monologo, anzi uno ‘sproloquio’ che ci racconta le donne e il loro universo.
Con un linguaggio diretto, ironico e tagliente, la protagonista racconta la sua storia: da moglie illusa e poi delusa, a casalinga frustrata, a madre mancata, a single impertinente alla ricerca del suo riscatto, a femme fatale. Co-protagonisti ovviamente gli uomini, con le loro manie, i pregiudizi, i tic e le fissazioni. Uomini che non riescono più ad essere eroi romantici, ma che riversano tutte le loro insicurezze nel rapporto di coppia. Donne e uomini spesso insopportabili, eppure indispensabili gli uni agli altri.
“L’ironia – spiega l’autrice – è un mezzo di comunicazione potentissimo, perché ci mette di fronte ad uno specchio con leggerezza, e di conseguenza non ci spaventiamo nel guardare dritti in faccia i nostri limiti e le nostre mediocrità. Sorridere, ridere di noi stessi è l’anticamera di un processo di catarsi, per chi, ovviamente, ha voglia di mettersi in gioco. Passare poi dal sorriso ad un’emozione più intima, serve a capire chi vogliamo essere e quanto abbiamo bisogno degli altri”.
Inizio spettacoli ore 20.45.
Biglietto singolo € 7,00 – Abbonamento sette spettacoli € 30,00.
Info e prenotazioni:
Compagnia Salvatore Della Villa 327.9860420
Coordinamento Pasquale De Santis 329.3173865
Facebook.com/Biblioteca Maria Paiano
Comune di Ortelle 0836.958014 – www.comune.ortelle.le.it