“I VENERDÌ DEL SIGNOR ROBINSON”: NEL TERZO APPUNTAMENTO SPAZIO ALLA POESIA
Prosegue con successo a Lequile l’appuntamento mensile de “I venerdì del signor Robinson”. Una rassegna, organizzata dalla cooperativa culturale 29nove di Gabriele Polimeno e Mary Negro, il cui intento è di far conoscere al pubblico ancora meglio scrittori e poeti di ieri e, al tempo stesso, presentare le opere di nuovi autori.
Un viaggio nella cultura a firma di alcune voci narranti del territorio chiamate, di volta in volta, ad elevare gli autori.
In questo terzo appuntamento, in programma venerdì 23 marzo a partire dalle ore 17.30 presso la Biblioteca Comunale, spazio alla Poesia.
Liriche come quelle di Alda Merini che, per l’occasione, saranno declamate dall’editore Piero Manni la cui casa editrice ha pubblicato diverse opere della grande Poetessa. Inoltre, sono previsti i contributi di Marcello Buttazzo, poeta lequilese, e a chiudere l’incontro Enzo Marenaci che si esibirà con un celebre brano di Fabrizio De André.
Un ciclo di conversazioni letterarie che Antonio Spedicato, assessore alla Cultura del Comune di Lequile, così racchiude: <<In una società che ormai è in grado di partecipare solo a colpi di click, forse è il caso, almeno una volta al mese, di fare un deciso passo indietro e darsi appuntamento nei luoghi della cultura. Spazi in cui ritrovarsi, ascoltare, dialogare e, di conseguenza, dare cibo al proprio sapere oltre che ai propri occhi, grazie alla bellezza del luogo. Questo è l’intento de “I venerdì del signor Robinson”.
“I venerdì del signor Robinson”
Venerdì 23 marzo, Biblioteca Comunale: spazio alla Poesia. piazza San Francesco, Lequile ore 17.30. Ingresso gratuito.