HomeSportVERSO CASERTANA VS LECCE – L’ AVVERSARIO E I PRECEDENTI

VERSO CASERTANA VS LECCE – L’ AVVERSARIO E I PRECEDENTI

VERSO CASERTANA VS LECCE – L’ AVVERSARIO E I PRECEDENTI

casertanaCASERTANA: Il cammino in campionato

La Casertana in questo campionato è partita con l’obiettivo di salvarsi e lo sta perseguendo senza troppi patemi anzi talvolta si è inserita anche nella zona play off da cui, al momento, è distante solo per un punto. In totale i campani hanno assommato 36 punti costituiti dal bottino di 9 vittorie e 9 pareggi con 11 sconfitte; 26 i gol fatti 27 quelli subiti.  Nelle ultime cinque partite la Casertana ha giocato tre volte in trasferta ottenendo un pareggio (a Monopoli 1-1); una vittoria (a Siracusa 0-1) e una sconfitta (a Reggio Calabria con la Reggina 2-1) e due in casa con il Fondi vincendo per 1-0 e col Cosenza vincendo sempre per 1-0.

 

I Precedenti

Con l’avversario: Casertana

Con i rossoblù campani il Lecce ha giocato, in terra campana, 21 partite con un bilancio di 1 sola vittoria; 11 pareggi e 9 sconfitte. 14 i gol segnati 24 quelli subiti.

La storia tra le due società inizia nella stagione 150/51 con una stentata vittoria dei padroni di casa (3-2) mentre l’unica vittoria dei giallorossi risale alla stagione 1966/67 allorché si imposero (2-1) grazie ad una doppietta di Rino Mellina ed in panchina c’era Gianni Seghedoni. La partita che ha avuto un maggior numero di segnature è stato il pareggio (3-3) realizzato dai due undici nella stagione 1958/59. Anche in quella circostanza ci fu una doppietta leccese, autore il centravanti Nucini, mentre la terza rete du segnata da Mimino Renna.

 

Con l’Arbitro: Manuel Volpi di Arezzo

L'arbitro Volpi di Arezzo

L’arbitro Volpi di Arezzo

Questo direttore di gara ha diretto, finora, 3 partite del Lecce; la prima il 25 febbraio 2017 Lecce – Vibonese 2-1, la seconda il 26 agosto 2017 Virtus Francavilla – Lecce 1-1 (a Brindisi) e la terza il 10 dicembre 2017 Paganese – Lecce 1-1.

Nel corso della stagione corrente Volpi ha diretto in totale 22 partite tra i vari campionati minori e i tre gironi di serie C. Per la precisione in questi ultimi ha così ripartito le prestazioni: girone A 1; girone B 5; girone C 7. Ha estratto 84 cartelli gialli (3-23-26 rispettivamente) 1 espulsione per doppio giallo e 7 espulsioni dirette; ha inoltre fischiato 7 calci di rigore.

Eugenio Luciani

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment