LECCE: SIGLATA LA CONVENZIONE TRA ASL E COMUNE – NUOVI PARCHEGGI
Ecco tempi e modi per adeguare e utilizzare i parcheggi del “Fazzi” e dell’ex Opis
La convenzione siglata stamattina dal Direttore Generale ASL Lecce, Ottavio Narracci, e dal sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, entrerà in vigore appena saranno conclusi i lavori necessari.
Difatti, la viabilità interna al Presidio Ospedaliero “Vito Fazzi” e al Poliambulatorio del Distretto Socio Sanitario di Lecce di via Bottazzi, nel cui perimetro ricadono le aree del vecchio “Fazzi” e dell’ex OPIS con ingresso da via Miglietta e via Rossini, ha bisogno di essere adeguata alle prescrizioni del Codice della Strada. L’intervento riguarderà la segnaletica orizzontale e verticale, nonché la manutenzione o il rifacimento del manto stradale, ove necessario.
Si tratta di interventi per i quali l’Area Tecnica ASL ha stilato un calendario di massima. Nell’area dell’ex Opis e della Cittadella della Salute (ex Fazzi) è previsto il fine lavori a maggio, per cui a stretto giro sarà reso disponibile il parcheggio pubblico non custodito. Questa finalità, va ricordato, è consentita in una finestra temporale ben precisa: dalle 15 del sabato o dei prefestivi sino alle 24 di domenica o giorni festivi, con ingresso/uscita carrabile da via Miglietta e da viale Rossini e ingresso/uscita pedonale da viale Rossini. Nei giorni feriali, invece, l’accesso continuerà ad essere consentito normalmente ai soli utenti del Poliambulatorio. Per il personale ASL non cambierà nulla, poiché durante l’orario di servizio è previsto l’accesso al parcheggio riservato (e dotato di sbarra).
Tempi più dilatati per l’Ospedale “Vito Fazzi” di piazzetta Muratore, vista la vastità dell’area interessata e la complessità degli interventi da realizzare. In questo caso i lavori andranno avanti sino a settembre, con la nuova regolamentazione che potrà entrare in vigore presumibilmente nello stesso mese.
Sarà cura della ASL Lecce, in ogni caso, comunicare tempestivamente la conclusione dei lavori al Comune di Lecce, in modo da poter procedere all’applicazione della convenzione in ogni sua parte.