HomeCronaca e AttualitàPESCA DI FRODO NEL BACINO IDUME. INTERVIENE IL N.O.G.R.A.

PESCA DI FRODO NEL BACINO IDUME. INTERVIENE IL N.O.G.R.A.

PESCA DI FRODO NEL BACINO IDUME. INTERVIENE IL N.O.G.R.A.

img-20180413-wa0029

Continuano gli illeciti nel Parco di Rauccio, precisamente nel Bacino dell’Idume, area protetta nel cuore di Torre Chianca.

Una lunga rete da pesca era stata collocata con maestria, a mo’ di barriera, davanti al ponticello che sovrasta il bacino, preludendo a un ghiotto e ricco bottino di pesci. Ma i pescatori di frodo, nel pomeriggio di ieri, 13 aprile 2018, non avevano messo in conto la sensibilità e il desiderio di legalità dei residenti, sempre attenti a tutto ciò che accade nella marina.

img-20180413-wa0023

Appena notata la presenza della rete, si è scatenato un tam tam sul social whatsapp con foto e commenti che hanno raggiunto l’Operatore Ambientale del N.O.G.R.A. Lecce (Nucleo Operativo Guardia Rurale Ausiliaria), Giuseppe Albanese, anch’egli residente a Torre Chianca, che ha subito allertato i suoi colleghi: il Comandante Luca Greco e le Guardie Zoofile Ambientali Massimo Marra e Donato Cosma, che recatisi sul posto hanno immediatamente provveduto alla rimozione e alla relativa distruzione della rete imputata.

Come sempre la collaborazione tra cittadini e istituzioni porta al ripristino della legalità.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment