IL LECCE IN POLTRONA CONQUISTA IL LASCIAPASSARE PER LA SERIE “B”
Il Trapani fa suo il dervy col Catania e lancia i giallorossi verso il successo finale
Ieri sera ho vissuto un’emozione nuova allorché al termine del recupero “Catania-Trapani” ho avvertito la stessa soddisfazione di quando il nostro Lecce vince una gara. Quasi con la stessa trepidazione, di quando allo stadio seguo i nostri campioni, ho atteso il fischio finale di Massimi e, quando Marras (che bel giocatore) ha segnato il gol del 2-0, un senso di liberazione ha prevalso in me perché a quel punto il Trapani era chiaramente il vincitore del derby siciliano ma il Lecce, salvo suicidi impensabili, è ormai ad un passo dal gran ritorno in serie cadetta.
Non ci siamo mai interessati, come testata giornalistica, così da vicino delle sorti altrui ma ieri era un’occasione particolare per l’importanza del match ed è per questo che oggi mi permetto di estrenare la mia grande gioia per un risultato che spalanca a Lepore e compagni, le porte del successo finale. Bisognerà lottare ancora un poco (la vittoria contro la Paganese sarà il passo finale) ma ormai il dado è tratto e la cadetteria aspetta il Lecce ed i suoi tifosi, con tutto ciò che ne consegue (nel bene per il palcoscenico più consono alle tradizioni salentine e nel male, ovvero maggiori costi, per la Società).
Da oggi alla ripresa degli allenamenti di sicuro i tifosi saranno ancora più vicini alla squadra. Ai giocatori il compito di restare con i piedi per terra ancora fino a domenica sera quando il verdetto sarà praticamente certo e matematico.
Finalmente la serie B sarà di nuovo nostra e chissà…
Ernesto Luciani