HomeRubricheFESTE PATRONALI SEGNALATE DA LECCEOGGI FESTA DEL SANTISSIMO CROCEFISSO Taurisano

FESTE PATRONALI SEGNALATE DA LECCEOGGI FESTA DEL SANTISSIMO CROCEFISSO Taurisano

FESTE PATRONALI SEGNALATE DA LECCEOGGI FESTA DEL SANTISSIMO CROCEFISSO Taurisano

FESTA DEL SANTISSIMO CROCEFISSO

Taurisano 3 maggio

cappella-ss-crocifisso_7c03ffaea563002253d78a2a95fc418e-1

Oggi, a Taurisano, si rinnova la tradizionale festa del Crocefisso, come da oltre un secolo, con i suoi riti religiosi e civili. Nella mattinata, alle ore 8 verrà celebrata la messa presso la cappella del Crocefisso, mentre alle 10 partirà la processione che percorrerà le vie del paese e porterà l’immagine del SS. Crocefisso nella chiesa parrocchiale.

Il programma religioso prosegue nel pomeriggio, con la celebrazione della messa delle 18,30 presso la parrocchia dei santi  Apostoli Pietro e Paolo.

I festeggiamenti civili, invece, vedranno il concerto di Dodi Battaglia (cantautore ed ex chitarrista dei Pooh), che salirà sul palco alle ore 21:30 in piazza Petralaia, adiacente al rione Crocefisso. Il concerto sarà a ingresso gratuito. Un’offerta libera è prevista per chi volesse prenotare un posto a sedere (info e prenotazioni al 347.4577005).

Il presidente del comitato festa di Taurisano, Giuseppe Maglie, dichiara: “Da decenni il comitato si prodiga per riuscire a portare artisti di spessore, che diano risalto alla festa. Grazie alla partecipazione dei cittadini, negli anni scorsi siamo riusciti ad avere personaggi del calibro di Orietta Berti, Ricchi e Poveri, Fiordaliso, Fausto Leali, Dik Dik ed Emanuela Aureli. Quest’anno abbiamo scelto Dodi Battaglia, perché anche lui è un artista con una grande carriera alle spalle. Per il suo concerto, contiamo di avere un’importante presenza di pubblico e infatti ci stanno arrivando richieste da tutta la Puglia, anche da Lecce e Taranto”.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment