SEREI C GIRONE C MONOPOLI vs LECCE – La Cronaca
SARANITI ILLUDE POI DUE SVARIONI CONDANNANO IL LECCE CHE CROLLA SUL FINIRE
Primo tempo
01′ – Pronti via e Lecce subito in avanti: profondità per Saraniti, buona idea, ma il pallone di Arrigoni, sontuoso nel saltare un avversario, è troppo lungo.
03′ – Su calcio d’angolo per i giallorossi, battuto alla perfezione da Arrigoni per Saraniti, il Lecce passa in vantaggio. Monopoli-Lecce 0-1.
05′ – Subito ristabilita la parità con Sarao che avanza per vie centrali, chiusura difettosa di Legittimo, tiro dell’attaccante biancoverde, deviazione decisiva dello stesso Legittimo e pallone sfiorato da Chironi.
Monopoli-Lecce 1-1.
07′ – Retropassaggio da brivido di Legittimo, se la cava Chironi. Lecce più “allegro” del solito in difesa.
10′ – Profondità interessante per Sarao, troppo lungo anche questo.
13′ – Donnarumma sull’asse di sinistra, sfugge a Ciancio. Cross teso perfetto per la testa di Sarao, pallone alto.
17′ – Donnarumma, ancora lui, da sinistra effettua un tiro-cross senza pretese, che viene toccato da Ciancio e si infila in porta sul primo palo. Autorete del portiere giallorosso. Monopoli-Lecce 2-1.
19′ – Salvemini chiuso all’ultimo istante, lamenta anche un contatto falloso, ma non c’è rigore.
21′ – Di Matteo, cross al centro dove Saraniti che colpisce ma il pallone sfila davanti alla linea di porta e finisce sul fondo di pochissimo.
22′ – su azione di calcio d’angolo per il Lecce, conclusione di Mancosu, salva tutto Menegatti con un bell’intervento
24′ – Marino chiude in angolo un’avanzata di Salvemini.
29′ – Bei salva in angolo su tiro di Tabanelli dalla media distanza
32′ – Calcio di punizione conquistato da Caturano, battuto dallo stesso attaccante che colpisce il palo. Legittimo riceve la respinta del legno e spreca davanti al portiere.
34′ – Doppio angolo per i padroni di casa, conseguenza di una chiusura al “limite” di Legittimo su Salvemini (era contatto da rigore). Occasione, per fortuna, non sfruttate dal Monopoli.
38′ – Altra opportunità per il Lecce: Saraniti penetra da sinistra, tiro-cross che Menegatti respinge.
41′ – Donnarumma, sempre da sinistra, la destra del Lecce: cross al centro, colpo di testa alto di Longo che aveva accompagnato e seguito l’azione per l’inserimento.
45′ + 1′ – FINALE DI PRIMO TEMPO, MONOPOLI-LECCE 2-1.
Secondo tempo:
48′ – Cross di Di Matteo che dopo un affondo sulla mancina rientra sul destro e mette nel mezzo: Saraniti, sponda per Caturano, contatto in area del tutto regolare con un difensore che chiude bene.
55′ – Altra occasione per il Monopoli, ma Donnarumma conclude a lato. Ci sarà qualche cambio anche in casa biancoverde.
57′ – Saraniti-Caturano, penetrazione dritto per dritto in area, ma fallosa: nulla di fatto per il fischio arbitrale che interrompe tutto.
63′ – Genchi, solito “condor” nelle aree avversarie: scatta subito, ma è in fuorigioco.
64′ – Valeri perde un brutto pallone e riparte il Monopoli con Serao, solo davanti al portiere, chiuso dal raddoppio di Legittimo e Marino
68′ – Donnarumma, indiavolato, da sinistra “brucia” Ciancio, pallone nel mezzo deviato da Legittimo in angolo.
72’ cartellino giallo pesante per Armellino che dovrà saltare la prima di SuperCoppa Serie C
74′ – Di Piazza arpiona un bel pallone e lo mette al centro ma Menegatti che anticipa di un soffio l’intervento di Valeri
76′ – Calcio di punizione per il Lecce, Armellino che in spaccata conclude in porta, arriva Menegatti che anticipa anche Marino
77′ – Errore difensivo del Monopoli che mette in movimento Persano, diagonale ribattuto da Benassi in angolo.
84′ – Tiro di Rota non trattenuto da Chironi (ancora malissimo), e mentre il pallone sta finendo in rete, è toccato da Minicucci. Monopoli-Lecce 3-1.
90′ + 3′ – GOL MONOPOLI! Genchi arrotonda da pochi passi tra le belle statuine della difesa giallorossa. Monopoli-Lecce 4-1.
90′ + 4′ – FINALE A MONOPOLI, MONOPOLI-LECCE 4-1.