LECCE: CONGRESSO SULLE “MALATTIE NEURODEGENERATIVE”
Nella giornata del 16 giugno 2018, presso la Sala Conferenze Motus Animi, in via Trinchese 95/A, si svolgerà il Congresso “MALATTIE NEURODEGENERATIVE”, a cura del Dr. Giorgio Trianni (Direttore U.O. Neurologia dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce).
La vita media si è allungata la proiezione nel 2030 prevede una sopravvivenza media di 90 anni per le donne e 85 per gli uomini per cui il numero delle persone della terza età aumenteranno in maniera esponenziale. Alla luce di quanto sopra è doveroso conoscere l’esordio delle patologie neurodegenerative e intervenire con terapie mirate per rallentare i processi che portano allo sfacelo mentale progressivo.
L’approccio olistico alla persona nell’unità di cervello e mente ci consentirà di essere più disponibili alla cura di questi pazienti.
La partecipazione al congresso è totalmente gratuita e aperta a medici specialisti di: NEUROLOGIA; PSICHIATRIA; NEUROCHIRURGIA; NEUROFISIOPATOLOGIA; MEDICINA GENERALE (MEDICI DI FAMIGLIA), PSICOLOGI, PSICOTERAPEUTI.
——
Per la partecipazione al Congresso sono previsti n. 5 Crediti ECM.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa Motus Animi: www.motusanimi.com