IL LECCE LAVORA SUL CAMPO MENTRE LA “ROSA” SI VA COMPLETANDO
Vita da ritiro per i calciatori leccesi che dal loro arrivo a Rieti hanno ricevuto il decalogo da rispettare per poter lavorare con il massimo impegno d parte di tutti. La giornata prevede la prima colazione per le ore 8,30 . allenamento sul terreno del campo “Leoncini” dopo essere passati dalla palestra; pranzo alle ore 13 e meritato riposo pomeridiano; di nuovo in campo per le ore 17 per la seconda seduta giornaliera di lavoro che di questi tempi è di prammatica. Rientro in albergo e cena fissata per le ore 20, quindi libertà per tutti con ritiro in camera entro le 23.
Una curiosità verificata in questi primi giorni à la presenza sulla pista del “Leoncini” del velocista azzurro, di origini statunitensi, Andrew Curtis Haowe che sta effettuando gli allenamenti in vista degli Europei di Atletica Leggera in programma dal 7 al 12 di agosto a Berlino. L’Azzurro, seguito dal preparatore prof: Roberto Bonomi correrà i 200 metri.
Per quanto riguarda le novità in casa giallorosso c’è da dire che manca ormai solo l’ufficialità per l’arrivo del difensore Marco CALDEROLI a cui potrebbe unirsi, il compagno di avventura nel Novara, Federico CASARINI, già capitano dei piemontesi. Pare sia tutto a posto e mancherebbe solo l’assenso a trasferirsi a Novara da parte di Di Matteo, parziale contropartita tecnica offerta dal Lecce. Nulla di nuovo ancora, invece, per il portiere con il duo Fulignani (ex cesena) e Micai (ex Bari) che guadagnano posizioni per il fatto che, essendo state escluse dal campionato di serie B le rispettive società, sono di fatto svincolati e potrebbero essere tesserti a costo zero.
Niente ancora, inoltre, dal fronte cessioni. Un campo su cui ovviamente ci sono difficoltà oggettive che Meluso dovrà risolvere caso per caso.
Ernesto Luciani