HomeSportLECCE: OGGI LA PRIMA

LECCE: OGGI LA PRIMA

LECCE: OGGI LA PRIMA

LIVERANI: “Non siamo al top e dobbiamo completare i ranghi. Ma stiamo lavorando bene progredendo di giorno in giorno”

liverani-07

La squadra ha lavorato bene in ritiro. Al momento siamo più un gruppo e dobbiamo diventare una squadra. Giocheremo la prima partita ufficiale e la onoreremo fino alla fine. Affronteremo una squadra costruita per vincere la Serie C ed ha una partita ufficiale in più. Il terreno di gioco? È disastroso, ma dobbiamo adattarci in questo momento. Domani giocherà il mix giusto tra i vecchi e nuovi. Una cosa certa è chi ha vinto la C non avrà il posto garantito. Manca un difensore centrale ed un centrocampista, la squadra è completa al 90%. Bisogna solo risolvere qualche uscita con dei giocatori in esubero. Chiricò? Credo che il direttore sia stato più che esaustivo nella sua conferenza stampa. Credo che sia una situazione che vada risolta dai diretti interessati personalmente. Vigorito titolare dall’inizio? È a disposizione come Bleve, valuterò all’ultimo. Quali caratteristiche dovrà avere il centrocampista che andremo a cercare sul mercato? Cerchiamo una mezz’ala di gamba“.

Così Liverani ha presentato l’impegno che stasera, ore 20.30, i suoi ragazzi affronteranno su un terreno di certo reso non adatto ad una partita di pallone.

L’avversario è di assoluto valore e a questo punto della stagione le differenze tra squadre di diversa categoria si assottigliano quindi saranno quanto mai importanti e determinanti gli episodi. In tribuna ci sarà La Mantia l’attaccante di peso cercato con insistenza che è arrivato grazie anche ad un grosso impegno finanziario (Caturano contropartita tecnica valutato 400/mila euro e un conguaglio di 600/mila euro per un controvalore finale di 1/milione di euro). La formazione ovviamente sarà un mix tra vecchi e nuovi che varrà come ringraziamento per quanto fatto lo scorso anno e benvenuto per i nuovi che sono attesi con grande curiosità dai tifosi.

La partita di oggi è a risultato secco e la vincente affronterà nel turno successivo il Genoa.

Sul fronte del calcio mercato, infine, ben note le necessità del Lecce (un difensore centrale ed un centrocampista) ma per la soluzione si deve attendere che Meluso piazzi quei giocatori in sovrannumero con vendite dirette (Pacilli alla Juve Stabia) o scambi di reciproco interesse (Costa Ferreira e Di Matteo al Novara per Casarini in giallorosso).

Ernesto Luciani

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment