LECCE: PRESENTATI VENUTI E MECCARIELLO MENTRE DUBIKCAS VA IN NAZIONALE
Continua a Lecce la moda della presentazione in coppia di giocatori che comporranno il gruppo della stagione ormai alle porte. Oggi pomeriggio è toccato ai due difensori, acquisti dell’ultima ora Venuti e Meccariello. Ha detto l’ex Benevento, Venuti: “Cinque giorni che sono qui. La città è veramente bella. Le impressioni che ho avuto della squadra sono molto positive. L’anno scorso ho avuto la fortuna di giocare in Serie A totalizzando 31 presenze e l’obiettivo è quello di ritornarci. Sono un terzino di spinta che deve migliorare sulla fase difensiva e posso anche giocare a sinistra. Lucioni? Ha dimostrato a Benevento di esser leader, aiuta molto i compagni ed ha sempre un consiglio per tutti. La prima a Benevento? Sarà emozionante tornare al ‘Vigorito’ ma devo pensare al Lecce. Mi sono sentito con Falco prima di venire a Lecce? Lecce si sceglie per la sua importanza e la sua storia calcistica, successivamente un consiglio a Falco è stato chiesto e mi ha parlato solo bene di città, squadra e ambiente“.
Ha fatto seguito l’ex Brescia Meccariello: “Ho avuto la fortuna di essere allenato da Liverani a Terni e di avere come compagno di squadra Coppola che oggi è il suo vice. Qui a Lecce oltre al mister ritrovo Pettinari, Palombi e Petriccione che ho avuto come compagni di squadra nella Ternana. Come centrale posso giocare a sinistra ma anche a destra. Mi piace impostare in fase di costruzione di gioco e questo a Terni lo facevo tranquillamente. Serie B? Campionato lungo e difficile che ti permette di vincere con tutti ma di perdere anche con tutti“.
Intanto la società ha provveduto a comunicare che l’attaccante lituano Dubikcas è stato convocato per la sua Nazionale Under 21 “L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Edgaras Dubickas è stato convocato in Nazionale Under 21 per le gare, valevoli per le Qualificazioni al Campionato Europeo, Lituania – Georgia (07/09) e Lituania – Danimarca (11/09)”.