HomePoliticaIL CAMBIO AL VERTICE DELLE FERROVIE APPULO LUCANE

IL CAMBIO AL VERTICE DELLE FERROVIE APPULO LUCANE

IL CAMBIO AL VERTICE DELLE FERROVIE APPULO LUCANE

5

ZULLO: “Amici grillini avete sostituito Colamussi per spoil system non per mancati obiettivi raggiunti. Siete peggio degli altri!”

Così il presidente del gruppo regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Ignazio Zullo, commenta il cambio al vertice delle Ferrovie Appulo Lucane

Amici del Movimento 5 Stelle abbiate la dignità, se non il pudore, di chiamare le cose con il loro nome – spoil system – ed evitate di infangare l’eccellente lavoro svolto in questi anni da Matteo Colamussi, come presidente delle Ferrovie Appulo Lucane (FAL), solo per salvarvi la faccia!

Nelle nomine e nell’occupazione delle poltrone non siete secondi a nessuno, anzi forse siete peggio, visto che per anni avete preso in giro gli italiani raccontando la favoletta che per voi valevano i meriti della persona non l’appartenenza. Bene, in Puglia avevate l’opportunità di dimostrarlo: Colamussi, 10 anni fa, ha preso una società ferroviaria disastrata e l’ha fatta diventare un gioiello. Anche il vostro ministro del Sud, Lezzi, aveva elogiato il lavoro fatto e i risultati raggiunti dopo aver visitato i cantieri in vista di Matera 2019. Ma quella poltrona, in scadenza, faceva troppo gola a quale parlamentare grillino ed ecco che il ministro Toninelli ci ha messo due secondi ad accontentarli.

E allora non dite che siete “diversi” dagli altri partiti, siete uguali (se non peggio) avete sistemato un manager a voi vicino: è una scelta politica che non condividiamo, che biasimiamo, ma che possiamo anche comprendere. Comandate voi e scegliete voi con chi volete farlo! Ma per favore non motivate questa scelta sostenendo che il lavoro del presidente Colamussi non è stato all’altezza e quindi lo rimuovete per questo. Non è così e voi lo sapete bene, Colamussi in questi anni si è guadagnato la fiducia e la stima di governi nazionali e regionali lontani dal centrodestra.

Per questo voi, grillini, siete peggio! Perché anche al grido di onestà avete chiesto la “testa” per molto meno: oggi accettate nomine di persone imputate o indagate senza fiatare, solo per quieto vivere con l’alleato di Governo, la Lega. Noi siamo sempre stati garantisti, voi avete cambiato pelle!

VENTOLA:”Il ministro Lezzi double face. da Colamussi sta facendo un buon lavoro a c’è bisogno di discontinuità. Questi sono i grillini!”

Così il coordinatore regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, il consigliere regionale Francesco Ventola, commenta il cambio al vertice delle Ferrovie Appulo Lucane

Il 5 luglio scorso, poco più di 2 mesi fa, il ministro del Movimento 5 Stelle, Barbara Lezzi, visitando i cantieri delle Ferrovie Appulo Lucane (FAL) aveva elogiato il lavoro del presidente Matteo Colamussi con queste parole: “Su Matera 2019 ci sono ritardi innegabili che questo Governo cercherà di colmare ma qui dai cantieri che ho visto, mi sembra che Fal stia facendo un buon lavoro”.

Ieri, la Lezzi prendeva le distanze dalle sue stesse dichiarazioni e sul cambio al vertice della Fal sosteneva: “Sono certa che Danilo Toninelli troverà la migliore soluzione nel segno della discontinuità”.

Come nel segno della discontinuità? Ma non stava facendo un buon lavoro Colamussi? Cioè il ministro del Sud che aveva toccato con mano e apprezzato il lavoro che veniva fatto è stata costretta a rimangiarsi quanto detto per giustificare un cambio di presidenza che nulla a che vedere con i meriti o i demeriti di Colamussi, ma solo con la volontà di togliere un presidente che stava “facendo un buon lavoro” per mettere un loro amico!

Complimenti al Movimento 5 Stelle, alla loro tanto decantata meritocrazia!

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment