ULTIM’ORA DAL CALCIO MERCATO: LUCIONI RESTA A LECCE OFFERTE RINVIATE AL MITTENTE
Il “Lecce” e Fabio Lucioni oggi hanno preso una decisione che ha dello straordinario in un mondo, come quello del calcio e non solo, legato a doppio filo con il dio denaro a scapito dei sentimenti più nobili quali riconoscenza, stima dell’altro, fedeltà degli impegni assunti.
Non è stato di certo facile rinunciare ad un offerta di due milioni di euro per un calciatore di trentuno anni (il Lecce) come non è stato facile rinunciare alle sirene della serie “A” e a un ingaggio di seicentomila euro per tre stagioni quando si hanno gli anni che ha Lucioni. Ebbene tutto questo è avvenuto in casa giallorossa
Ed a questo punto la telenovela della cessione di Lucioni, che io stesso avevo ritenuto fosse cosa giusta e doverosa da fare, cade nel nulla ed il calciatore domani pomeriggio sarà (forse, deciderà Liverani) in campo contro i suoi ex compagni del Benevento.
Che dire, come commentare un fatto del genere. Solo e semplicemente, credo, col prendere atto che talvolta, malgrado tutto, sugli interessi prevale il cuore e la decisione che sembrava difficile è divenuta realtà mentre quella, data per scontata, si sciolta nel nulla.