HomeCronaca e AttualitàSALVO GABER, COSENTINO OMAGGIA IL SIGNOR G E IRRIDE L’ITALIA DEI VIZIETTI

SALVO GABER, COSENTINO OMAGGIA IL SIGNOR G E IRRIDE L’ITALIA DEI VIZIETTI

SALVO GABER, COSENTINO OMAGGIA IL SIGNOR G E IRRIDE L’ITALIA DEI VIZIETTI

6-22_salvo-gaber

L’eclettico magistrato si cimenta con il teatro-canzone e i testi del grande artista milanese

Continua con Salvo Gaber la stagione di prosa 2018/2019 del Teatro Comunale di Nardò, Lo spettatore incantato, realizzata grazie al lavoro in sinergia di amministrazione comunale, Teatro Pubblico Pugliese e TerramMare Teatro. Domani, venerdì 15 marzo, è in programma lo spettacolo omaggio al grande cantautore Giorgio Gaber. Autore e protagonista della serata è l’eclettico magistrato Salvatore Cosentino, che partendo dalle canzoni dell’artista milanese ne reinterpreta i pezzi, adattando liberamente i testi. Ciò che ne viene fuori è uno spettacolo leggero e canzonatorio nel quale emergono i soliti vizietti dell’Italia, poco incline al rispetto delle leggi. Proprio nello stile di Gaber.

 Con questo spettacolo Salvatore Cosentino si cimenta nella forma del teatro-canzone. Brani non molto conosciuti, che proprio per questo sorprenderanno per la loro bellezza e la loro originalità. Il teatro di Gaber riletto dal magistrato-attore con un occhio attento a tutte le osservazioni sull’italica, endemica mancanza del senso di legalità, osservazioni che sono state scritte e portate in scena decenni or sono. Per questo motivo esse suonano sorprendentemente profetiche ed attuali.

Il botteghino è aperto dalle ore 18, ingresso in sala a partire dalle 20:30, sipario alle 21. I biglietti per la stagione di prosa hanno un costo di 20 euro per la platea (18 euro ridotto over 70, studenti e under 25), 18 euro palchi centrali (16 euro ridotto over 70, 12 studenti e under 25), 14 euro palchi laterali (12 euro ridotto over 70, 10 studenti e under 25) e 10 euro proscenio/loggione (8 euro ridotto over 70). Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0833 571871.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment