TORCHIAROLO (Br): CHIUSO PANIFICIO PER SCARSA IGIENE
Polvere e ragnatele dappertutto, mura e soffitto dei locali anneriti con evidenti tracce di condensa con scrostatura della pitturazione è quanto hanno rilevato i carabinieri del Nas di Taranto in un panificio di Torchiarolo.
L’ispezione è stata condotta insieme ai militari della locale stazione e personale del S.I.A.N.(Servizio Igiene Alimenti Nutrizione) del Dipartimento dell’ASL di Brindisi. Nel corso del controllo è emerso che l’attività alimentare era condotta con gravi carenze igienico sanitarie e strutturali: le attrezzature erano sporche e in alcuni punti arrugginite, il servizio igienico del personale aveva pareti annerite e prive di piastrelle, le finestre erano prive di reticelle per evitare l’ingresso di alati e/o piccoli animali.
Anche la scaffalatura del punto vendita è apparsa molto impolverata. Sulla scorta di quanto accertato il personale del SIAN ha disposto l’immediata sospensione delle attività condotte nei suddetti locali, con divieto di panificazione, produzione generi alimentari di pasticceria, gastronomia, stoccaggio e vendita di alimenti. Il valore della struttura oggetto del provvedimento ammonta a 750mila euro.