CRITICITÀ AMBIENTALE DELL’IMPIANTO METAPULIA. IL PD SALENTINO VUOKE VEDERE CHIARO
Si è tenuta ieri sera, presso la Federazione provinciale del PD, una riunione promossa dai coordinamenti cittadini dei circoli PD di Lecce e Surbo per discutere in merito all’ipotesi di realizzazione dell’impianto per la produzione di bio-metano Metapulia.
All’incontro hanno partecipato oltre ai componenti dei coordinamenti locali, anche il segretario cittadino Maurizio Deta, il capogruppo PD in consiglio comunale Antonio Rotundo, i consiglieri comunali Paola Povero, Lidia Faggiano e Saverio Citraro, il vicesegretario provinciale del PD Pierluigi Bianco e il consigliere regionale Sergio Blasi.
Si è discusso delle criticità ambientali e di contesto e delle perplessità di enti ed associazioni emerse durante la prima conferenza dei servizi tenutasi, presso la Provincia di Lecce, lo scorso 3 settembre.
Si è deciso dunque di avviare un lavoro di coordinamento e di monitoraggio della vicenda al fine di salvaguardare, sempre e comunque, l’interesse primario delle comunità interessate, ponendo come priorità invalicabile la tutela della salute, oltre quella socio-ambientale, in un territorio già profondamente compromesso.
I Coordinamenti Cittadini del PD di Lecce e Surbo