HomeSportVERSO LECCE vs UDINESE – LA PAROLA AI TECNICI

VERSO LECCE vs UDINESE – LA PAROLA AI TECNICI

VERSO LECCE vs UDINESE – LA PAROLA AI TECNICI

Fabio Liverani: “Abbiamo voglia di cambiare il trend casalingo avuto sinora”

Dopo la sosta ho ritrovato il gruppo in buona forma,  ho visto i ragazzi mentalmente più rilassati, più forti, con una gran voglia di ricominciare. C’è tutta la volontà di ripartire con la voglia di fare qualcosa di straordinario, a partire dalla battaglia con l’Udinese che ci aspetta domani. Domani affronteremo una squadra ostica, esperta e fisica. L’Udinese dispone di giocatori di gamba sia in avanti che sugli esterni, è una formazione costruita con giocatori che da tempo giocano nei massimi campionati. Nelle scelte che andrò a fare per il reparto avanzato devo tener conto delle caratteristiche in funzione dell’equilibrio che la squadra deve avere. Davanti abbiamo una squadra ostica, esperta e molto fisica che gioca su queste ripartenze che si affidano alla qualità e alla fantasia di De Paul e Mandragora.

Ci sono dei dubbi per domani, dobbiamo sicuramente capire come improntarla dall’inizio, i maggiori dubbi riguardano il reparto offensivo. In mezzo siamo pochi e quindi ho le scelte obbligate. I ragazzi hanno grande voglia di ricominciare. Per ora dobbiamo giocare così per esaltare le nostre caratteristiche, stiamo lavorando su altre scelte tattiche, ma dobbiamo aspettare che arrivi qualcuno dal mercato. Non mi piace parlarne, ma c’è grande sintonia con ds e società, arriveranno i calciatori che ci servono per completare la rosa”.

Luca Gotti: “Vogliamo trovare continuità di risultati”

Il tecnico friulano, in conferenza stampa, ha parlato del difficile impegno in casa del Lecce, fondamentale in chiave salvezza.

Cerchiamo di dare continuità di risultati e di invertire la tendenza in trasferta perché i numeri dicono che ci sono delle riflessioni da fare su questo aspetto – ha esordito -. Affronteremo una squadra reduce da due anni vincenti alle spalle, con un calcio propositivo e coraggioso. Hanno raccolto 15 punti finora, gran parte dei quali in trasferta. Vengono inoltre da due sconfitte consecutive e noi sappiamo che atteggiamento ci ritroveremo dal Lecce domani. Mi aspetto un avversario aggressivo e propositivo. Anche nel rispetto delle cose che abbiamo detto prima e al fatto che fino ad ora abbiano raccolto poco in casa. So che cercheranno di essere offensivi e se la giocheranno a viso aperto, noi invece dobbiamo mettere in campo il nostro miglioramento e il nostro essere sempre più squadra in entrambe le fasi di gioco”.  

Sulla formazione che scenderà in campo al Via del Mare: “ Il mese di gennaio è problematico anche per il mercato – ha spiegato Gotti – e per tanti giocatori che stanno facendo di tutto per giocare. Forse lo meriterebbero anche e allora potrebbero valutare un trasferimento per riuscirci”.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment