IL LECCE A PARMA PER TORNARE A FARE PUNTI
Ormai giunto alla coda del girone d’andata il Lecce sta lavorando alacremente per concludere la parte ascendente del calendario con un bottino di punti che facciano da base per la conquista della salvezza.
In effetti le ultime tre consecutive sconfitte hanno reso meno “interessante” il cammino fatto sinora, sono 15 i punti assommati in classifica, ma c’è tanta strada da fare ancora e quindi le speranze sono quasi del tutto intatte.
Peraltro, per il prossimo impegno di lunedì sera al “Tardini” di Parma, Liverani spera di rivedere il suo Lecce da trasferta: quello, per intenderci, che ha incamerato ben 11 dei totali 15 punti vantati in graduatoria. Tenuto conto che quasi sempre quando il Lecce ha fatto punti in trasferta ha giocato sotto la luce dei riflettori, si potrebbe parafrasare l’Avvocato e dire che il Lecce è “un bello di notte”.
Certo tutti ci auguriamo che lo si confermi luned’ sera. Le premesse ci sono e sono: la voglia di riscatto che certo è maturata in tutti i giallorossi; la presenza di un nuovo del gruppo, Alessandro Deiola, che peraltro è un ex avendo giocato lo scorso campionato con i parmensi: la conferma con i fatti che la società non ha nessuna voglia di arrendersi ma anzi sta operando un notevole intervento tecnico per migliorare l’assetto qualitativo e quantitativo della squadra.
Non mancano le difficoltà visto che Lapadula è ancora ai box con La Mantia che è ormai un ex ed, infine, Babacar non è al meglio della condizione; Dei tre, Babacar sarà disponibile mentre gli altri due saranno attentamente valutati nel corso delle prossime sedute.
Liverani si ritrova per affrontare il prossimo impegno con un centrocampista in più in casa, Deiola, ed aspetta il rinforzo sulla trequarti e cioè Saponara che dovrebbe arrivare la settimana prossima. Inoltre il tecnico si ritrova Majer dopo l’infortunio e Calderoni dopo la squalifica.
Un’aggravante alle difficoltà che la partita presenta è il fatto che la squadra emiliana è reduce da una pesante sconfitta subita a Bergamo contro l’Atalanta (una brutta scoppola condita da cinque gol).
Anche i biancocrociati, in ogni caso, non mancano i grattacapi. Mister D’Aversa spera di risolverli quasi tutti e quindi poter contare su Bruno Alves, afflitto da noie di una lombalgia come Gervinho e Karamoh che si stanno curando con lavoro personalizzato e terapie specifiche.
Ernesto Luciani