LECCE: MERCATO PAZZARELLO: FORSE SALTA ACQUAH CON SAPONARA PIÙ VICINO
Il punto d’oro incassato con l’Inter è ormai in archivio e da oggi i giallorossi sono al lavoro per affrontare, con lo stesso spirito, il prossimo impegno contro il Verona, in terra veneta.
Mentre i calciatori sudano sul campo i tifosi seguono con apprensione lo svilupparsi delle operazioni di calcio mercato perché a quanto pare sta ripetendosi quanto avvento quest’estate con il definitivo mancato arrivo dell’attaccante Burak Yilmaz guarda caso sempre con una società turca. Sembra, infatti, che siano sorte delle problematiche in merito all’arrivo a Lecce del centrocampista Afriyie Acquah dal Malatyaspor , quando, invece, sembrava che tutto fosse stato deciso. Da ultime notizie pare che Acquah in effetti sia già in Italia per sottoporsi alle visite mediche ma la sua società sta tergiversando sull’invio dei documenti già firmati che porterebbero al tesseremaneto del calciatore per il club salentino.
Lo stesso Acquah sta operandosi per ottenere il via libero giacchè è sua ferma intenzione tornare a giocare nel campionato italiano.
Non c’è un vero e proprio motivo ufficiale e tutto lascia pensare che potrebbe essere solo un desiderio da parte turca di ottenere qualcosa in più e subito. Certo il Lecce vuole il calciatore e il calciatore vuole il Lecce così come è certo che la Turchia non sia foriera di buoni affari per il Lecce visto l’esito della trattativa estenuante per Yilmaz.
Se Acquah si complica qualche spiraglio in più pare esserci per Saponara con Lecce e Fiorentina sempre più vicine a trovare un definitivo accordo. Il trequartista, tanto cercato da Liverani, potrebbe arrivare in settimana.
Per quanto riguarda il difensore centrale sempre più lontano il torinista Dijdij non è improbabile che Meluso cambi addirittura obiettivo e punti a tesserare un giocatore atto a coprire un ruolo diverso: centrocampista o attaccante?
Bisogna solo pazientare ed aspettare gli sviluppi del mercato.
Sul fronte delle cessioni la società ha provveduto a comunicare la cessione di due elementi come si evince dai sotto riportati comunicati, partono da Lecce: Benzar e Gallo.
L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Romario Sandu Benzar all’A.C. Perugia Calcio.
L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto con la formula del prestito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonino Gallo alla Virtus Francavilla.
Ernesto Luciani