HomeSportIL LECCE PUNTA LA ROMA SPERANDO DI RINVERDIRE UN ORMAI LONTANO PASSATO

IL LECCE PUNTA LA ROMA SPERANDO DI RINVERDIRE UN ORMAI LONTANO PASSATO

IL LECCE PUNTA LA ROMA SPERANDO DI RINVERDIRE UN ORMAI LONTANO PASSATO

Il Lecce si appresta ad affrontare una serie di partite ad alta percentuale di difficoltà e purtroppo la dea bendata sembra intenta su altre piazze. In un momento di forma particolarmente interessante, per lui e per la squadra, Filippo Falco  si è fermato e Liverani dovrà rinunciare a lui per circa un mese. In casa Lecce, insomma, se non l’emergenza, ma almeno la difficoltà, la fa da padrona tenuto conto che l’infermeria giallorossa non è mai del tutto vuota, anzi. Il primo impegno cui il Lecce deve affrontare è la trasferta di Roma, contro i giallorossi capitolini, per un match che salvo poche gioie ha sempre riservato amari ritorni a casa alla squadra ed ai tifosi. Il Lecce contro la Roma, in terra laziale ha ottenuto un solo successo nella ormai arcaica stagione 85/86 (primo anno di A) per 3-2 allorchè la squadra di Fascetti, ormai retrocessa, si impose ai padroni di casa facendo perdere agli uomini del presidente Viola uno scudetto che ritenevano ormai in tasca. Da allora solo altri due pareggi su un totale di 15 partite con 16 gol fatti e ben 38 subiti.

Questa però è storia,. Ora bisogna pensare all’oggi e anche se con moderazione in fondo al cuore una piccola speranza di   fare risultano anche nella Capitale l’abbiamo un po’ tutti.

Purtroppo non ci sarà Falco, cui gli esami strumentali hanno rivelato una distrazione del terzo prossimale del retto femorale sinistro, ma Liverani non si è asciata la testa per situazioni più complicate non lo farà neppure stavolta.

Del resto il tecnico dovrà fare a meno ancora una volta del lungo degente Farias, tuttora in Brasile con probabile ritorno a Lecce nei primi giorni della prossima settimana.

Per i possibili rientri ci sarà, pur se non al massimo della forma, Babacar; mentre si spera di avere Saponara e si monitora la condizione di Meccariello.

È evidente che al momento l’emergenza tocca in particolare il settore avanzato dove con Falco ai box, Saponara e Babacar incerti per essere eufemistici,

Liverani potrà contare sul solo Lapadula che dovrà sgomitare e fare reparto da solo ancora una volta.

Ernesto Luciani

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment