HomeCronaca e AttualitàLECCE: UN BAR NON RISPETTA L’OBBLIGO DI CHIUSURA E VIENE CHIUSO PER CINQUE GIORNI

LECCE: UN BAR NON RISPETTA L’OBBLIGO DI CHIUSURA E VIENE CHIUSO PER CINQUE GIORNI

LECCE: UN BAR NON RISPETTA L’OBBLIGO DI CHIUSURA E VIENE CHIUSO PER CINQUE GIORNI

Nessun nuovo caso a Lecce. «Una buona notizia che conferma il comportamento responsabile dei leccesi di cui sono molto orgoglioso» commenta il sindaco Carlo Salvemini nella sua diretta su Facebook per gli aggiornamenti giornalieri sull’emergenza Covid-19. Non mancano però le note dolenti: dai 221 controlli effettuati ieri su persone fisiche da parte della Polizia Locale sono scaturite 4 denunce e rispettive multe. Su 72 attività commerciali controllate, invece, solo una è stata sanzionata con una chiusura di cinque giorni: si tratta di un bar che, nonostante il divieto continuava a somministrare caffè.

Ieri la Giunta ha approvato la delibera di avvio del procedimento per l’erogazione dei buoni spesa, oggi sarà pubblicato l’avviso per i titolari di attività commerciali della città che si vogliono convenzionare con il Comune per il ritiro dei buoni.

Chi invece vuole richiedere l’accesso al sostegno potrà utilizzare due numeri telefonici, un numero verde per assistere il cittadino a predisporre la domanda, e un numero di cellulare per consentire che l’istanza di accesso (scaricabile dal sito del Comune) venga trasmessa via whattsapp. Tutti i dettagli saranno resi noti nelle prossime ore tramite i canali ufficiali del Comune.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment