869 RIENTRI IN PUGLIA DA ALTRE REGIONI NEL PRIMO GIORNO DELLA “FASE 2”
Sono 869 le persone che, dalla mezzanotte di domenica 3 maggio sino alle ore 19 di ieri, primo giorno della Fase 2 contro il coronavirus, hanno compilato il modulo di autosegnalazione on-line per dichiarare di essere rientrate in Puglia da fuori regione. Il dato, ovviamente, è in continuo aggiornamento.
Com’è noto, il Dpcm che ha dato il via da ieri alla Fase 2, consente a chiunque «il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza».
L’ordinanza n. 214/2020 del Presidente della Regione Puglia ha quindi disposto l’obbligo per le persone rientrate in Puglia da altre regioni per soggiornare continuativamente nel proprio domicilio abitazione o residenza, di comunicarlo immediatamente compilando il modulo sul portale della Regione Puglia (o chiamando il proprio medico o l’operatore di sanità pubblica) e l’obbligo di restare in isolamento fiduciario a casa per 14 giorni.
Il modulo è disponibile sul portale della Regione Puglia nella sezione dedicata al Coronavirus, al seguente link: https://limesurvey.istsvc.regione.puglia.it/