ARRESTATI GLI AUTORI DEL FURTO ALLA PROFUMERIA DOUGLAS DELLA “MONGOLFIERA”
Erano stati asportati circa 14/mila euro di profumi
I carabinieri della stazione di Surbo, unitamente a personale della sezione operativa del NOR della Compagnia di Lecce con l’ausilio dei carabinieri della Compagnia di Foggia, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di
Rotunno Carlo Federico, nato a foggia cl. 90;
Pompa Raffaella, nata a foggia cl.89
accusati di furto aggravato in concorso, unitamente ad altri tre correi, due dei quali sottoposti all’obbligo di dimora.
La misura cautelare è scaturita a conclusione di un’attività condotta dai carabinieri di Surbo a seguito di un furto commesso lo scorso 5 dicembre presso la profumeria Douglas del centro commerciale “Mongolfiera” di Surbo. In quell’occasione i malfattori, accedendo al negozio diverse volte nell’arco della giornata ed utilizzando borse schermate in grado di eludere i sistemi antitaccheggio, riuscirono ad asportare complessivamente 14 mila euro di profumi. La scrupolosa attività investigativa, basata su visione dei filmati registrati dall’impianto di videosorveglianza e analisi dei tabulati telefonici, ha permesso di identificare gli autori del reato e di smantellare l’intero gruppo criminale dedito alla commissione di furti. Rotunno Carlo Federico e Pompa Raffaella sono infatti stati condotti agli arresti domiciliari, mentre ad altri due è stato applicato l’obbligo di dimora nel comune di Foggia.