HomeCronaca e AttualitàBREVI DI CRONACA NERA

BREVI DI CRONACA NERA

BREVI DI CRONACA NERA

TAVIANO: SMALTIVA RIFIUTI PERICOLOSI IN MANIERA ILLECITA – DEFERITO ALL’A.G.

In località “Anzina”, a seguito di attività di indagine relativa allo smaltimento illecito di rifiuti speciali, personale della stazione carabinieri forestale di Gallipoli, deferiva in stato di libertà: C. U., cl. 1967, ritenuto

responsabile, in concorso con altro soggetto al momento non identificato, del reato di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi (d.lgs 152/2006 – art. 192 e art. 256 c. 2).

In particolare, a seguito di attività di indagine e di monitoraggio di un sito oggetto di smaltimento illecito di rifiuti, veniva accertato che il C.U., congiuntamente ad un secondo soggetto, tramite l’utilizzo del proprio mezzo Iveco 35 e mediante più azioni ripetute e continuate nel tempo, effettuava il trasporto ed il successivo abbandono/deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi sia su un terreno di sua proprietà che su terreni di proprietà altrui.

I rifiuti, miscelati tra loro, venivano depositati/abbandonati direttamente sul suolo senza alcuna protezione. tali rifiuti risultano costituiti da residui di pannelli coibentati, materiale plastico, ferroso, sfalci di potature, r.a.e.e., ecc. il tutto, durante le ore notturne, veniva sistematicamente bruciato.

A.G. informata da questo comando che procede.

 

MURO LECCESE: EROINA, HASHISH E UNA GROSSA SOMMA DI DENARO NASCOSTI IN CASA

A Muro Leccese i Carabinieri della Stazione locale, a seguito di un servizio predisposto finalizzato al contrasto dei reati in materia di consumo, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza, M.M. 40enne nato a Maglie.

Nello specifico, l’uomo, al termine di una perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di 70,5 grammi di eroina brown sugar, suddivisa in 13 confezioni pronte alla commercializzazione; 1 involucro contenente 0,3 grammi di hashish di sostanza stupefacente del tipo hashish; 1 bilancino di precisione; materiale vario atto al confezionamento e la somma in contanti di 1.300 euro, suddivisa in banconote di vario taglio. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

I reperti sono stati assunti in carico e debitamente custoditi in attesa di essere versati presso ufficio corpi reato, mentre i soldi saranno versati su un deposito fondo unico di giustizia L’arrestato, al termine delle formalità di rito è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

CAMPI SALENTINA: ESCE DI STRADA CON L’AUTO. RICOVERATA AL “FAZZI” RISULTA

Una signora di Campi, tale B. N.  CL. 90,quache giorno addietro ha avuto un incidente stradale mentre percorreva la SS 7TER perdendo il controllo propria autovettura, infatti, è uscita fuori daalla sede stradale. Trasportata in ospedale a Lecce veniva giudicata guaribile in gg 15 per politrauna. Sottoposta ad accertamenti tossicologici e alcolemici, però, è risultata positiva alcolemia con un tasso pari a 1,58 G/L.

Di conseguenza la signora è stata deferita all’Autorità Giudiziaria.

 

 

 

 

 

 

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment