HomeSpettacoli Musicali e Teatrali“LA NOTTE DEI LUNANZI”: A SAN LORENZO

“LA NOTTE DEI LUNANZI”: A SAN LORENZO

“LA NOTTE DEI LUNANZI”: A SAN LORENZO

Minervino di Lecce diventa un grande palcoscenico a cielo aperto

Questa sera uno spettacolo teatrale itinerante a base di “stelle, teatranti, streghe, innamorati, cavalieri” accompagnerà il pubblico alla scoperta del borgo. Partenza alle 22 in Piazza Umberto I, gran  finale in località Dolmen Li Scusi. Naso all’insù, musica e cornetti nella notte più magica dell’estate

Minervino, 10 agosto 2021 – Nella Notte delle stelle cadenti, la città di Minervino di Lecce si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto e gli angoli più suggestivi della città diventeranno le scene di un grande spettacolo teatrale itinerante.

L’appuntamento è alle 22.00 in Piazza Umberto I, per la “Notte dei Lunanzi: Stelle Teatranti Streghe Innamorati Cavalieri”, organizzata da “Officine Buone – Accademia dei Lunanzi” e il Comune di Minervino: partirà da qui uno spettacolo a episodi ambientato nei punti più caratteristici del paese, con diverse incursioni teatrali a cura di Francesca Astrei, Loris Fabiani, Luca Mannocci, Francesca Muscatello.

Per il pubblico sarà un’esperienza immersiva: guidato da una sorta di Cicerone lungo le tappe della narrazione, gli spettatori saranno protagonisti di una “caccia al tesoro” alla scoperta delle strade e delle bellezze del borgo.

La passeggiata teatrale si concluderà alle 23.30 nella località Dolmen Li Scusi, ricca di fascino e storia, luogo ideale per stare col naso all’insù a osservare le stelle. Qui sorge uno dei megaliti più antichi del Salento che a ogni solstizio d’estate regala una magia: a mezzogiorno in punto, un raggio del sole penetra nel foro della lastra superiore del dolmen, illuminando il terreno sottostante. Musica tradizionale salentina e cornetti caldi accompagneranno la serata.

Evento a ingresso libero, gratuito.

Info: https://www.facebook.com/109686218067641/posts/116144120755184/?sfnsn=scwspwa

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment