HomeSpettacoli Musicali e TeatraliAL TEATRO «IL DUCALE» DI CAVALLINO, PER LA STAGIONE TEATRALE 2018/2019

AL TEATRO «IL DUCALE» DI CAVALLINO, PER LA STAGIONE TEATRALE 2018/2019

AL TEATRO «IL DUCALE» DI CAVALLINO, PER LA STAGIONE TEATRALE 2018/2019

12

Sabato 16 febbraio è di scena la compagnia teatrale Piccolo Teatro Coriglianese con la commedia «La valigia sul letto»

Prosa in palcoscenico con la Stagione Teatrale 2018/2019 del Teatro «Il Ducale» di Cavallino, siglata dall’Amministrazione Comunale. Sabato 16  febbraio 2019 è di scena la compagnia teatrale Piccolo Teatro Coriglianese con «La valigia sul letto», pièce divertente tratta dall’omonimo film con la regia di Eduardo Tartaglia.

Achille Lochiummo, dopo aver perduto il lavoro all’anagrafe, si ritrova senza casa e con la moglie costretta a fare pubblicità vestendosi da polpetta. Per sfuggire dalla miseria riesce a modificare il cognome del nonno in Lociummo, identico a quello di un pentito della camorra, entrando insieme a lui e alla sua famiglia nel programma di protezione. Un piano geniale che non ha però tenuto conto di una serie di imprevisti, tra cui la convivenza forzata con il criminale il quale lo porterà a vivere situazioni assurde. La valigia sul letto è, sicuramente, quella di un lungo viaggio. E poiché un viaggio contiene sempre in sé anche un po’ il concetto di fuga, pure la valigia che Achille e Brigida si affannano a riempire può bene offrirsi ad una simile interpretazione. Ma da che cosa fuggono i protagonisti della commedia? Sicuramente da una situazione di crisi che è certamente economica ma, di conseguenza, anche sentimentale. E probabilmente fuggono, in maniera inconsapevole, anche da sé stessi, dalle proprie responsabilità, dai propri errori.

In scena: Gino Giannachi, Francesca Rizzo, Giovanni Caracciolo, Gigi Paulì, Stefania Terlizzi, Giovanni Avantaggiato e Mario Pulimeno. La regia è di Luigi Pulimeno.

Porta ore 20.30, sipario ore 21.

Ingresso 5 euro, per gruppi superiori a 10 persone e per ragazzi fino a 16 anni 3 euro a persona.

Orario biglietteria: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 17 alle ore 20. Nei giorni delle proiezioni cinematografiche il botteghino aprirà alle ore 16. Nei giorni della settimana che precede lo spettacolo il botteghino resterà aperto tutti i pomeriggi. Infotel: 0832.611208 (durante gli orari di apertura del botteghino) – 331.6393549.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment