AL VIA “BIRRA E SOUND FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA BIRRA A TEMA “COLORS”
Apre Roy Paci, domani Terra Ross
A tu per tu con gli street artist di 167b
Ecco tutte le birre a filiera agricola italiana
Al via alle 20.30 a Leverano in provincia di Lecce, sulla 17esima edizione di Birra e Sound, festival internazionale della birra e dell’arte birraia. Da quest’anno la festa più avrà un tema, che cambierà edizione dopo edizione.
Per l’edizione 2023, Birra e Sound sarà Colors.
Per ogni sera due concerti gratuiti, come nella formula storica del festival, su due diversi palchi, con la direzione artistica di Gianluca Ziza di Radio Ciccio Riccio.
Ad aprire le danze stasera dal palco centrale, animato ogni giorno dalla crew di Radio Ciccio Riccio, sarà Roy Paci, il trombettista, cantante, compositore e produttore discografico italiano originario della Sicilia e legato al Salento, con Aretuska per la patchanka italiana.
Sul palco pineta invece Raffaella Tutta Scena, Diplomatico e Il Collettivo Ninco Nanco.
Domani si esibiranno Terraròss e Nuju
Su 25mila metri quadri luci con le luminarie a tema di De Cagna Luminarie, profumi, sapori, che quest’anno celebra la socialità a tutti i livelli, la bellezza dello stare insieme, a colori!
Sarà inoltre possibile saltare la fila per accedere alle aree beer e food, prenotando direttamente il ticket accedendo al sito web https://birraesoundfestival.com/.
Oltre 200 tipi di birre in arrivo da ogni parte del mondo con un’area dedicata alle artigianali grazie alla presenza del Consorzio di Promozione e Tutela Birra Artigianale Italiana Da Filiera Agricola nell’area pineta.
Le aziende a filiera agricola italiana presenti sono: Birra Salento, Birra Mastino, Serrocroce, Cinaschi, Karma, Epica, Bruno Ribadi, Baladin, Birra dei Vespri, La Morosina, Mastio, War, Granda, 082Tre, Stimalti, Baladin, Pagus, San Gabriel, La Martina, Alta Quota.
STREET ARTIST E BUSKERS
Saranno 7 gli street artist che si alterneranno ogni sera e si esibiranno in live painting all’interno di aree dedicate del festival, tutti volti e nomi noti del progetto 167b, che porta colore e ponti che abbattono muri.
Con noi si alterneranno
Chekos’art (stencil, murales)
Davide DPA (calligrafia, poesia di strada)
Simon De Filippi (illustrazione, murales)
Frank Lucignolo (illustrazione, murales)
Sandro Crash (figurativo, murales)
Gabriele Gabo (graffiti)
PAT (live painting, murales)
Castromassi Crew (graffiti)
Neea & Bros (Live Painting Experience.)
Massimo Pasca (live painting)
Cheone (pittura 3d)
Gli straordinari artisti di 167/b Street si esibiranno in 7 diverse zone del festival, portando con sé progetti artistici sorprendenti e stimolanti. Ogni zona avrà la sua firma unica, garantendo una scoperta continua e una meraviglia visiva senza fine.
Il laboratorio 167/b Street è guidato dall’artista fondatore Chekos art e Anna Kitlas.