AL VIA L’INIZIATIVA “DONA UNA SPESA PER NATALE”
L’associazione “Salento Rinasce” presieduta da Raffaele Longo, fino al 23 dicembre, raccoglierà i generi alimentari, per distribuirli il 24 alle famiglie in estremo stato di indigenza e ai senzatetto.
Mancano pochi giorni, ormai, alla festività più sentita al mondo: il Santo Natale e tutti speriamo di poterlo trascorrere in maniera un po’ più serena rispetto allo scorso anno con l’intero territorio nazionale chiuso a causa del Coronavirus, che combattuto dalla vasta campagna di vaccinazione, purtroppo, però, resiste ancora.
In giro si avvertono i primi fermenti di preparativi con inclusa la rituale corsa all’acquisto di regali e generi alimentari da consumare durante le cene di prammatica della vigilia e il pranzo del 25, se sarà possibile riunirsi come in passato.
Purtroppo, però, non per tutti sarà così; i disagi e lo stato d’indigenza per molti nuclei familiari, negli ultimi tempi, sono aumentati, anche sul territorio salentino, e per queste famiglie sarà difficile, se non impossibile, consumare un pasto che poter essere definito tale.
Per venire incontro a loro, è partita il 26 novembre scorso e proseguirà fino al 23 dicembre, l’iniziativa “Dona una spesa per Natale”, fortemente voluta dall’Associazione “Salento Rinasce”, presieduta da Raffaele Longo, sempre in prima linea quando c’è da aiutare i bisognosi.
Nello specifico il sodalizio, durante questi giorni, raccoglierà alimenti di vario tipo che saranno distribuiti, nella giornata del 24 dicembre, alle famiglie in estremo stato di indigenza e ai senzatetto.
Per poter contribuire a dare un aiuto concreto e donare, basterà contattare il numero di telefono dell’associazione, 327.5855754.