ALESSANDO – Giovane 26/enne muore la sera del suo compleanno
Il giovane Pierpaolo Murciano tutto poteva immaginare per il giorno del suo compleanno meno che la tragica fine che il destino gli ha riservato.
Per festeggiare l’anniversario della propria nascita, il giovane, aveva organizzato una serata tra amici per passare con loro alcune ore di felicità in compagni.
La tragedia pare possa essere avvenuta, presumibilmente, a causa dell’uso della cosiddetta “droga della risata”. Una sempre più ampia pratica dello sballo che consiste nell’inalare, da un palloncino, l’ossido di azoto.
Oare sia ciò che è accaduto nelle scorse ore, in Alessano, via della Giudecca, durante i festeggiamenti in strada, in compagnia della propria comitiva, Pierpaolo Morciano, avrebbe inspirato il contenuto dai cosiddetti “balloons”, finendo per perdere la vita poco dopo.
Immediata la richiesta di aiuto da parte degli amici che hanno assistito al malore improvviso del 26enne: ma nessun tentativo di rianimazione ha potuto strapparlo alla morte.
Inutili infatti i soccorsi prestati dal personale del 118 e poi dai carabinieri: per il giovane non c’è stato più nulla da fare
La sua vita è stata interrotta da una serata goliardica. La salma del 26enne, su disposizione del magistrato di turno, è stata trasferita nella camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per la successiva autopsia.
Le indagini saranno eseguite dai carabinieri della stazione locale e dai colleghi della compagnia di Tricase.