ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA IL 3 FEBBRAIO RIAPRE IL TEATRO APOLLO
LECCE: fissata la data dell’inaugurazione del Teatro Apollo
Finalmente ci siamo. Con la notizia postata su facebook dal Sindaco di Lecce, Paolo Perrone, viene ufficializzata al 3 febbraio la data della riapertura del Teatro Apollo in città.
Alla cerimonia dovrebbe partecipare il capo dello Stato, Sergio Mattarella; se ciò fosse sarebbero trascorsi poco più di dieci anni dall’ultima venuta a Lecce del Presidente della Repubblica, all’epoca (era il 15 settembre 2006) giunse a Lecce Giorgio Napolitano
Paolo Perrone ha brevemente illustrato come si intende allestire la prestigiosa occasione: “I tempi sono stretti, ma stiamo lavorando d’intesa con la Regione Puglia. Io penso ad un concerto sinfonico con passaggi di aree da opera, in riferimento alla funzione originaria del teatro, e alla prosa di un noto attore che racconti la storia dell’Apollo”.
Gaetano Messuti, vice sindaco e assessore ai lavori pubblici, intanto, assicura che al posto del tanto atteso basolato, saranno però eseguiti degli interventi temporanei perché l’asfalto non sia quel pugno nell’occhio che oggi è.