HomeAlmanaccoALMANACCO DEL GIORNO

ALMANACCO DEL GIORNO

ALMANACCO DEL GIORNO

Almanacco di Giovedì 23 Agosto 2018

almanacco

Trentaquattresima settimana dell’anno

Giorni dall’inizio dell’anno: 235 * Giorni rimanenti alla fine dell’anno 130

A Roma il sole sorge alle 05.27 e tramonta alle 18:58 (ora solare)

A Lecce il sole sorge alle 05.21 e tramonta alle 18:38 (ora solare)

OGGI SI FESTEGGIA: Santa Rosa da Lima                 

EVENTO SPORTIVO: 2004 – Sbarra d’oro per Cassina: U

Un ginnasta italiano, Igor Cassina, conquista, per la prima volta, la medaglia d’oro nella ginnastica, specialità della sbarra, alle Olimpiadi di Atene 2004. È anche la medaglia numero 500 per l’Italia alle Olimpiadi.

NACQUERO OGGI:

1945 – Rita Pavone – cantante

1968 – Alex Britti – cantante

1971 – Demetrio Albertini – ex calciatore

LA FRASE CELEBRE

Apprezzo poco le mie opinioni, ma apprezzo assai poco quelle degli altri. (M. de Montaigne)

IL PROVERBIO:

Poco vino vendi al tino; assai mosto serba a agosto.

IL SEGNO ZODIACALE: LEONE dal 23 Luglio al 23 Agosto

Personalità:

Esuberante, espansivo, leale, generoso, nobile, coraggioso e superbo, è come il re delle favole! Proprio così, e i suoi amici, una corte osannante le sue lodi. I suoi progetti, sempre ad ampio respiro, sono talvolta faraonici, e i suoi amori appassionati. Come un faro nella notte, attira l’attenzione degli altri e suscita simpatie ovunque si trovi.

Amore:

Anche in amore il Leone trova piacere nel donare, nell’essere generoso, ma esige in cambio la sottomissione totale, l’ammirazione incondizionata. Non è facile l’impresa della persona che posa gli occhi su di lui, questa deve stordirlo di emozioni e riempirlo di mille attenzioni, altrimenti verrà ben presto sostituita.

Lavoro:

Il lavoro costituisce per il Leone il palcoscenico ideale per eseguire i suoi migliori numeri e per fare “bella figura”. Grazie ad una spiccata personalità, può scegliere la sua professione in assoluta libertà e quasi sempre in sintonia con le sue esigenze più profonde. Ogni attività che svolge deve consentirgli di raggiungere nel suo ambito un autentico prestigio, che non si misura solo in base ai soldi o alla carriera, ma, soprattutto, in base alla stima e alla considerazione che il suo operato suscita negli altri.

Salute:

Il Leone tratta il suo corpo come una macchina che deve ubbidire ai suoi comandi, e il benessere fisico è spesso l’ultimo dei suoi pensieri. Malgrado ciò, grazie alla vitalità e all’ottimismo da cui è animato, la sua salute è quasi sempre buona.

I DOODLE DI GOOGLE: Alois Jirásek:

Sul sito locale per la repubblica Ceca, nel 2011 Google ricorda il 160° anniversario della nascita di Alois Jirásek scrittore ceco, autore di romanzi storici e di opere teatrali. Nato a Hronov il 23 agosto 1851 e morto nel 1930, è stato più volte nominato per il premio Nobel. Le sue opere hanno contribuito a rafforzare la coscienza storica ceca.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment