HomeAlmanaccoALMANACCO DEL GIORNO Almanacco di Domenica 10 Febbraio 2019

ALMANACCO DEL GIORNO Almanacco di Domenica 10 Febbraio 2019

ALMANACCO DEL GIORNO Almanacco di Domenica 10 Febbraio 2019

Almanacco di Domenica 10 Febbraio 2019  

Sesta settimana dell’anno

Giorni dall’inizio dell’anno: 41 * Giorni rimanenti alla fine dell’anno 324

A Roma il sole sorge alle 07.12 e tramonta alle 17.36 (ora solare)

A Lecce il sole sorge alle 07.02 e tramonta alle 17.19 (ora solare)

OGGI SI FESTEGGIA: Sant’Arnaldo         

NACQUERO OGGI:

1964 – Francesca Neri – attrice

1988 – Francesco Acerbi – calciatore

LA FRASE CELEBRE

La gente comune attende che la vita le sveli i suoi segreti, ma ai pochi, agli eletti, i misteri della vita vengono rivelati prima che il velo venga scostato. (O. Wilde)

IL PROVERBIO:

Chi vuol di vena un granajo lo semini di febbraio.

IL SEGNO ZODIACALE: ACQUARIO – dal 21/01 al 19/02

Personalità:

Niente potrebbe definire meglio la sua personalità che il titolo di un noto romanzo di fantascienza: “Il cittadino dello spazio”. Il passato e le tradizioni, infatti, non lo interessano molto, il suo spirito è invece diretto verso il futuro, verso i confini dello spazio e del tempo.

Amore:

Il caleidoscopico mondo delle novità esercita sull’Acquario un fascino irresistibile, e ciò vale anche in campo sentimentale. Il suo spirito anticonformista si apre a qualsiasi tipo di rapporto e lo spinge ad interessarsi a persone molto diverse tra loro. Apparentemente semplice e spontaneo, è in realtà inafferrabile; non si capisce mai quello che pensa ed ha sempre qualcosa da fare.

Lavoro:

Il lavoro riveste un ruolo centrale nella sua esistenza, esso significa indipendenza economica, vita interessante e varia, e quindi libertà. Quello che per lui conta è un’occupazione che possa svolgere in assoluta autonomia, senza dover rendere conto a nessuno dei suoi movimenti, e che gli dia modo di sviluppare la sua creatività e la sua inventiva

Salute:

A causa della sua natura irrequieta e in perenne movimento, tende a dar fondo a tutte le sue energie, piombando talvolta in stati di tensione nervosa che gli provocano quello che viene considerato il suo disturbo classico: l’insonnia.

I DOODLE DI GOOGLE: Olimpiadi di Torino:

olimpiadi_torino

Nella storia delle Olimpiadi l’Italia è comparsa tre volte come paese organizzatore. Dopo Cortina d’Ampezzo (1956) e Roma (1960), nel 2006 è stata la volta di Torino dove, dal 10 al 26 febbraio, sono stati ospitati i XX Giochi olimpici invernali. Ottanta nazioni partecipanti rappresentate da 2.508 atleti che si sono sfidati in gare di 15 discipline invernali.

Stravinta dalla Germania (seguita da USA ed Austria), la competizione ha visto la squadra italiana raccogliere un magro bottino (11 medaglie) e piazzarsi al nono posto. Google ha acceso i riflettori sull’Olimpiade pubblicando giorno per giorno diversi doodle globali, ispirati alla cerimonia d’apertura e alle varie discipline, dal pattinaggio su ghiaccio al curling

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment