HomeAlmanaccoALMANACCO DEL GIORNO Almanacco di Venerdì 08 Febbraio 2019

ALMANACCO DEL GIORNO Almanacco di Venerdì 08 Febbraio 2019

ALMANACCO DEL GIORNO Almanacco di Venerdì 08 Febbraio 2019

Almanacco di Venerdì 08 Febbraio 2019  

Sesta settimana dell’anno

Giorni dall’inizio dell’anno: 39 * Giorni rimanenti alla fine dell’anno 326

A Roma il sole sorge alle 07.15 e tramonta alle 17.34 (ora solare)

A Lecce il sole sorge alle 07.05 e tramonta alle 17.18 (ora solare)

EVENTO SPORTIVO: 1950 – Juventus-Milan prima partita in TV:

NACQUERO OGGI:

1931 – James Dean – attore

1975 – Patrizia Panico – ex calciatrice

1987 – Carolina Kostner – pattinatrice artistica su ghiaccio

LA FRASE CELEBRE

Perde giustamente il proprio chi brama l’altrui. (Fedro)

IL PROVERBIO:

Tutti i mesi dell’anno maledicono un bel febbraio.

IL SEGNO ZODIACALE: ACQUARIO – dal 21/01 al 19/02

Personalità:

Niente potrebbe definire meglio la sua personalità che il titolo di un noto romanzo di fantascienza: “Il cittadino dello spazio”. Il passato e le tradizioni, infatti, non lo interessano molto, il suo spirito è invece diretto verso il futuro, verso i confini dello spazio e del tempo.

Amore:

Il caleidoscopico mondo delle novità esercita sull’Acquario un fascino irresistibile, e ciò vale anche in campo sentimentale. Il suo spirito anticonformista si apre a qualsiasi tipo di rapporto e lo spinge ad interessarsi a persone molto diverse tra loro. Apparentemente semplice e spontaneo, è in realtà inafferrabile; non si capisce mai quello che pensa ed ha sempre qualcosa da fare.

Lavoro:

Il lavoro riveste un ruolo centrale nella sua esistenza, esso significa indipendenza economica, vita interessante e varia, e quindi libertà. Quello che per lui conta è un’occupazione che possa svolgere in assoluta autonomia, senza dover rendere conto a nessuno dei suoi movimenti, e che gli dia modo di sviluppare la sua creatività e la sua inventiva

Salute:

A causa della sua natura irrequieta e in perenne movimento, tende a dar fondo a tutte le sue energie, piombando talvolta in stati di tensione nervosa che gli provocano quello che viene considerato il suo disturbo classico: l’insonnia.

I DOODLE DI GOOGLE: Giulio Verne e il Nautilus:

verne

Alla scoperta delle profondità degli abissi tra squali, narvali, cavallucci marini e altre creature affascinanti. È la divertente prospettiva che riserva il doodle interattivo pubblicato globalmente da Google nel 2011, in occasione del 183° anniversario della nascita dello scrittore Jules Verne.

Il logo ricrea la cabina di comando del mitico Nautilus (l’avveniristico sottomarino guidato dal capitano Nemo nel romanzo di fantascienza Ventimila leghe sotto i mari) con accanto una leva che si muove in direzione nord-sud ed est-ovest, mutando lo scenario rappresentato negli oblò.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment