ALMANACCO DEL GIORNO Almanacco di Venerdì 08 Febbraio 2019
Almanacco di Venerdì 08 Febbraio 2019
Sesta settimana dell’anno
Giorni dall’inizio dell’anno: 39 * Giorni rimanenti alla fine dell’anno 326
A Roma il sole sorge alle 07.15 e tramonta alle 17.34 (ora solare)
A Lecce il sole sorge alle 07.05 e tramonta alle 17.18 (ora solare)
EVENTO SPORTIVO: 1950 – Juventus-Milan prima partita in TV:
NACQUERO OGGI:
1931 – James Dean – attore
1975 – Patrizia Panico – ex calciatrice
1987 – Carolina Kostner – pattinatrice artistica su ghiaccio
LA FRASE CELEBRE
Perde giustamente il proprio chi brama l’altrui. (Fedro)
IL PROVERBIO:
Tutti i mesi dell’anno maledicono un bel febbraio.
IL SEGNO ZODIACALE: ACQUARIO – dal 21/01 al 19/02
Personalità:
Niente potrebbe definire meglio la sua personalità che il titolo di un noto romanzo di fantascienza: “Il cittadino dello spazio”. Il passato e le tradizioni, infatti, non lo interessano molto, il suo spirito è invece diretto verso il futuro, verso i confini dello spazio e del tempo.
Amore:
Il caleidoscopico mondo delle novità esercita sull’Acquario un fascino irresistibile, e ciò vale anche in campo sentimentale. Il suo spirito anticonformista si apre a qualsiasi tipo di rapporto e lo spinge ad interessarsi a persone molto diverse tra loro. Apparentemente semplice e spontaneo, è in realtà inafferrabile; non si capisce mai quello che pensa ed ha sempre qualcosa da fare.
Lavoro:
Il lavoro riveste un ruolo centrale nella sua esistenza, esso significa indipendenza economica, vita interessante e varia, e quindi libertà. Quello che per lui conta è un’occupazione che possa svolgere in assoluta autonomia, senza dover rendere conto a nessuno dei suoi movimenti, e che gli dia modo di sviluppare la sua creatività e la sua inventiva
Salute:
A causa della sua natura irrequieta e in perenne movimento, tende a dar fondo a tutte le sue energie, piombando talvolta in stati di tensione nervosa che gli provocano quello che viene considerato il suo disturbo classico: l’insonnia.
I DOODLE DI GOOGLE: Giulio Verne e il Nautilus:
Alla scoperta delle profondità degli abissi tra squali, narvali, cavallucci marini e altre creature affascinanti. È la divertente prospettiva che riserva il doodle interattivo pubblicato globalmente da Google nel 2011, in occasione del 183° anniversario della nascita dello scrittore Jules Verne.
Il logo ricrea la cabina di comando del mitico Nautilus (l’avveniristico sottomarino guidato dal capitano Nemo nel romanzo di fantascienza Ventimila leghe sotto i mari) con accanto una leva che si muove in direzione nord-sud ed est-ovest, mutando lo scenario rappresentato negli oblò.