ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO
Il gruppo giovani imprenditori di Confindustria Lecce e l’Istituto De Pace insieme per la formazione e l’orientamento nel comparto moda
Gaia Barbetta, imprenditrice nel settore abbigliamento presso la Barbetta srl di Nardò è la protagonista del terzo appuntamento del percorso di formazione, nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce in collaborazione e presso l’Istituto De Pace di Lecce.
Dopo aver incontrato la blogger Giody Borgia, l’imprenditrice esperta di comunicazione digitale Cristina Mercuri e il direttore commerciale di Attiva Spa, Federica Scorza, gli studenti delle V classi del De Pace avranno l’opportunità venerdì 18 maggio alle ore 11 di scoprire i “segreti” di un mestiere, quello dell’imprenditore, tra i più affascinanti al mondo, carico di responsabilità ma di grande soddisfazione.
“L’incontro con Gaia Barbetta – afferma il presidente del Gruppo Giovani Alessio Tundo – fornirà ai giovani una visione privilegiata del mondo della moda, del lusso, di quali figure professionali necessita e, soprattutto, dell’importanza della qualificazione delle risorse umane. Talento e creatività sono infatti alla base di tantissime attività che gravitano intorno al comparto moda e che sono sempre più ricercate dagli stilisti e dai designer nazionali ed internazionali. Il made in Italy e, soprattutto, le capacità dei professionisti italiani sono ancora un importante biglietto da visita, che deve essere però confermato, giorno dopo giorno, con l’impegno, la dedizione, la capacità e la professionalità”.