AMMINISTRATIVE 2017 – MAURO GILIBERTI NON SOLO UNISCE MA ALLARGA LA COALIZIONE
Con la designazione di Mauro Giliberti a candidato sindaco della nostra città per la coalizione di Centro Destra si è giunti, finalmente, ad un risultato che può essere davvero la chiave di volta per portare pace nella stessa ed anzi potrebbe essere un punto di partenza per allargarla. Al tavolo cui hanno partecipato tutti i segretari di partito: Gabellone, Mazzotta, Signore, Spagnolo, Mazzei, Della Valle insieme a dirigenti nazionali come Paolo Pagliaro, dell’ufficio di presidenza di Forza Italia, e già editore dello stesso Giliberti prima dell’approdo romano nella redazione di Porta a Porta, si è discusso a lungo ma alla fine tutti hanno convenuto che il nome di Mauro Giliberti poteva essere quello giusto. Per Gabellone l’assenza di riserve sul nome di Giliberti è il punto di partenza per allargare la coalizione. Per Paride Mazzotta oltre allargamento della coalizione grazie al nome del giornalista, lo stesso agevola una campagna elettorale in discesa. Per Signore nulla questio sull’importante nome scelto dal tavolo che farà vincere nell’unire tutti rappresentando anche i valori social popolari di Fratelli d’Italia.
Per Mazzei la scelta di Giliberti ha fatto prevalere le ragioni dello stare assieme e della voglia di scrivere le regole per un programma della Città. Per Spagnolo di Noi con Salvini subito il programma per la svolta di Lecce attraverso il giornalista. Per Della Valle, Giliberti incarna la migliore forma di rappresentanza per il futuro di questa città. Per Adriana Poli Bortone è una garanzia perché voluto da tutti, recuperi -dice- Delli Noci.
La grossa novità potrebbe essere rappresentata, però, dal concetto espresso dal capogruppo dell’Udc Luigi Melica al Comune di Lecce. “A sinistra il nulla, con Mauro Giliberti si può costruire un programma”.
Ora i candidati Sindaco salgono a tre, salvo che Delli Noci non si allineai alla vecchia coalizione e rinunci a correre da solo. Infatti oltre a Delli Noci, appunto, al nome di Giliberti è da aggiungere quello di Valente che rappresenterà il M5S.