HomePoliticaANCHE NEL SALENTO “LE SARDINE” PRONTE A SCENDERE IN PIAZZA

ANCHE NEL SALENTO “LE SARDINE” PRONTE A SCENDERE IN PIAZZA

ANCHE NEL SALENTO “LE SARDINE” PRONTE A SCENDERE IN PIAZZA

È stata fissata per il 15 dicembre la data in cui “le sardine” salentine scenderanno in piazza. Sulla pagine facebook ufficiale si legge: “Partecipa anche tu al primo flash-mob ittico della storia salentina” 

Dopo le prime esperienze fatte in Emilia da un movimento nato per iniziativa di quattro amici che sono riusciti a radunare,  prima a Bologna, in piazza Maggiore, più di 15mila persone e poi ripetersi a Modena, per lanciare un messaggio a Matteo Salvini, impegnato nella campagna elettorale per la candidatura di Lucia Borgonzoni alla poltrona di Governatore della regione Emilia-Romagna; ecco che anche nel Salento si sta preparando un evento simile.

Il movimento partito dal basso si è diffuso a macchia d’olio e sono state tante le piazze che, in questi giorni, hanno ospitato i flash-mob, da Nord a Sud.

La “rivoluzione ittica”, spesso accompagnata dalle note di Bella Ciao, domenica 15 dicembre,  a Lecce, proverà a ripetere l’esperimento, organizzando una manifestazione pacifica “senza bisogno di un comandante che ci lega” come si legge sulla pagina Facebook #SardineSalentine che sta organizzando l’evento.

“Partecipa anche tu al primo flash-mob ittico della storia salentina!” scrivono gli organizzatori citando Nelson Mandela “Sembra sempre impossibile, finché non viene fatto”. Prima dell’appuntamento nel capoluogo salentino, per “le sardine” è in programma il primo raduno nazionale. In questo caso l’obiettivo è più ambizioso: riuscire a portare centomila persone al grido di  “Roma non abbocca” in piazza San Giovanni, piazza da sempre ‘rossa’ che ha ospitato ad ottobre la manifestazione del centrodestra contro il governo.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment