APPUNTAMENTI DELL’UNIVERSITÀ DEL SALENTO IN PROGRAMMA NEI PROSSIMI GIORNI
“Piante e animali nell’antica area vesuviana. Le ricerche bioarcheologiche dell’Università del Salento”
Il 28 febbraio alle ore 9.30, nell’aula “Cremonesi” della sede del Dipartimento di Beni Culturali in via Birago 64 a Lecce, è in programma il seminario “Piante e animali nell’antica area vesuviana. Le ricerche bioarcheologiche dell’Università del Salento”. Saranno tra l’altro presentati i risultati delle ricerche condotte dai Laboratori di Bioarcheologia dell’Università del Salento su diversi scavi nell’area dell’antica città di Pompei. L’evento è organizzato dal Dipartimento di Beni Culturali in collaborazione con il Dottorato di Ricerca in Scienze del Patrimonio Culturale e la Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici “Dino Adamensteanu”.
Programma: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/convegno_bioarcheologia_feb_2017.pdf
“Seminari di Filosofia e di Storia della Scienza”
Al via il 1° marzo alle ore 14, nell’aula 18b di Palazzo Parlangeli (via Stampacchia, Lecce), i “Seminari di Filosofia e di Storia della Scienza” organizzati da Mario Castellana, docente UniSalento di Filosofia della Scienza, con i Dipartimenti di Storia, Società e Studi sull’Uomo, Studi Umanistici e Matematica e Fisica “Ennio De Giorgi”, assieme ai corsi di laurea in Filosofia e in Fisica.
Programma: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/Locandina 2016-17_Castellana.pdf
Open Day “Giurisprudenza fra tradizione e innovazione”
Il 2 marzo alle ore 9.30, nell’aula magna della Facoltà di Giurisprudenza (complesso Ecotekne, via per Monteroni, Lecce), si terrà l’open day “Giurisprudenza fra tradizione e innovazione”, organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza e dal Dipartimento di Scienze Giuridiche il collaborazione con il COrT. Verranno presentati i tre indirizzi di studio “Classico”, “Ambiente e territorio” ed “Europeo e internazionale”; sono previste testimonianze degli studenti e il dibattito “I giuristi a Lecce: la specializzazione e il mondo del lavoro”.
Programma: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/openday_giurisprudenza_2017.pdf
“III° Convegno sulla promozione della Dieta Mediterranea”
Il 2 marzo alle ore 16, nell’aula seminari e convegni del DREAM – Laboratorio diffuso di ricerca interdisciplinare applicata alla medicina (palazzina amministrativa Ospedale “Vito Fazzi”, Lecce), si svolgerà il “III° Convegno sulla promozione della Dieta Mediterranea quale strumento di prevenzione della salute”. Il Laboratorio nasce dalla collaborazione tra UniSalento e ASL Lecce.