HomeCronaca e AttualitàAUTO ELETTRICHE, nuovo provvedimento con finanziamenti esclusivi ai privati

AUTO ELETTRICHE, nuovo provvedimento con finanziamenti esclusivi ai privati

AUTO ELETTRICHE, nuovo provvedimento con finanziamenti esclusivi ai privati

“Un nuovo provvedimento sugli ecobonus per le auto elettriche aperto in via esclusiva alle richieste dei privati. Credo sia questa la strada da percorrere per venire incontro alle necessità di quanti, pur desiderando accedere alle agevolazioni del governo, sono rimasti esclusi in prima battuta. Ha fatto bene il ministro Giorgetti a parlare di un altro bando con finanziamenti selettivi.

Nessuno probabilmente si aspettava che la prima tranche di 240 milioni di euro stanziati dall’esecutivo andasse esaurita in sole 9 ore, ma questo testimonia la chiara volontà degli italiani di andare verso una dimensione sempre più green. Il successo della domanda, al di là delle polemiche pretestuose di chi dimentica che anche in passato questo tipo di incentivi era stato allargato alle società di car sharing, impone però al governo di fare uno sforzo ulteriore e in maniera mirata.

Occorre fare in modo che ogni persona fisica che abbia interesse a disfarsi della vecchia auto possa trovare sostegno in agevolazioni che lo portino a scegliere un futuro che tuteli anche l’ambiente. Si tratta di un bonus medio per vettura che si aggira intorno agli 8mila euro, una cifra sicuramente considerevole che, tramite concessionario, potrà essere messa a disposizione dei privati che ne facciano richiesta. Le immatricolazioni di vetture ricaricabili in Italia sono di un terzo inferiori alla media europea.

E’ tempo di recuperare il terreno perduto. Mettere il piede sull’acceleratore e guidare un processo di modernizzazione che è ormai irreversibile. Gli italiani, al pari del governo, lo hanno capito benissimo. Come dimostrano i fatti di queste ore e quelli che verranno”.

Lo dichiara il deputato della Lega, Davide Bellomo, componente della Commissione Giustizia della Camera.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment