HomeSportBARONI: “CON IL MONZA SERVIRÀ MOLTA ATTENZIONE”

BARONI: “CON IL MONZA SERVIRÀ MOLTA ATTENZIONE”

BARONI: “CON IL MONZA SERVIRÀ MOLTA ATTENZIONE”

Quando mancano poco più di 24/ore al mactg che opporrà i giallorossi di mister Marco Baroni ai biancorossi monzesi sul terreno di gioco del “Via del mare”, nella sfida diretta ai fini della salvezza il tecnico fiorentino ha presentato la partita.

“Il Monza non è assolutamente una squadra in difficoltà, non esistono partite facili, verranno fare una gara di determinazione, voglia e qualità. Noi ci siamo preparati, nonostante qualche defezione in settimana e domani dipenderà molto da noi, fortunatamente potremo contare sul nostro straordinario pubblico che ci sosterrà dall’inizio alla fine”

Baroni ha parlato dell’aspetto “crescita” delle varie squadre

“Non esistono squadre che in questo momento non debbano crescere, bisogna migliorare l’intesa, continuare a cercare un’identità forte e accelerare la ripresa di chi è arrivato non in perfetta forma, ma tutto ciò fa parte degli step da centrare sia individualmente che dal punto di vista del collettivo, servono sempre determinazione, temperamento e coraggio.

Come continuo a ripetere, dico sempre ai calciatori che bisogna pensare come una squadra composta da 16 persone. Per quel che riguarda i cambi è naturale che chi corre di più spenda maggiormente e se non sono costretto a sostituzioni dietro, preferisco avvicendare chi gioca in avanti”.

La dissertazione poi è caduta sui nomi inclusi o no nella lista dei convocati:

“Cetin ha avuto ieri un leggero riacutizzarsi del fastidio alla caviglia e insieme abbiamo preferito non convocarlo, Banda a Torino qualche problemino e per questo l’ho cambiato, adesso si è ripreso ed è a disposizione.

Blin è una risorsa straordinaria e lo avete visto tutti per la disponibilità che ha dato nel ricoprire tutti i ruoli, è un mediano e da mezzala è prestato, ma è molto importante, c’è sempre e non molla mai e lo considero sempre un titolare, nonostante a volte lo penalizzi senza farlo entrare in campo.

Davanti ho due ragazzi che stanno facendo bene ed è probabile che confermi Ceesay, ma vedremo domani

Pongracic, avrebbe giocato a Torino, ma ha avuto un risentimento, bisogna stare attenti a chi non ha svolto l’intera preparazione con noi, ma domani dovrebbe scendere in campo”.

Difficile alla fine, ma lo avevo previsto, formulare l’undici titolare e quindi limitiamoci ad aspettare la partita facendo gli scongiuri e gli eventuali riti propiziatori.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment