BASKET IN CARROZZINA, SERIE B: IN CASA DEL NIPIC RIETI LA LUPIAE TEAM SALENTO SFIORA L’IMPRESA
Per raccontare il big match della Serie B di basket in carrozzina bisogna partire dall’intervallo: NIPiC Rieti – Lupiae Team Salento: 29-16. La fine o l’inizio. Spesso è una questione di mentalità.
Un cambio di marcia, così come richiesto dal coach Rocco Bortone, che la squadra leccese ha recepito a tal punto da portarsi, a cinque minuti dalla fine, sul punteggio di 45-44. Una scalata da applausi a scena aperta che tuttavia si è fatta sentire nello sforzo compiuto da Simone Spedicato, anche in questa partita il miglior realizzatore dei giallo-blu, and friends. Risultato finale 55-48.
“Purtroppo siamo partiti male -ha dichiarato al termine del match Sergio Garzya (nella foto), Team Manager della Lupiae Team Salento- e questo ha condizionato tutto l’andamento della nostra gara. Il Rieti, infatti, era alla nostra portata e lo abbiamo dimostrato con la splendida risalita che abbiamo messo in atto a partire dalla seconda parte del match”.
Ora per la Lupiae Team Salento in programma l’ultimo atto della regualar season che vedrà di scena, sabato 1° aprire al “PalaVentura” di Lecce con palla a due a partire dalle ore 17, il Crazy Ghost Battipaglia. Un finale di stagione che si preannuncia in formato festa tra campo e spalti dopodiché i giallo-blu entreranno in modalità concentrazione play off promozione.
6 ^ giornata di ritorno della regular season, girone C
Rieti, “PalaCordoni” 26 marzo 2017
NIPiC Rieti – Lupiae Team Salento: 55-48
Parziali di tempo: 15-4; 14-12; 12-14; 14-18.
Score
Lupiae Team Salento: 18 punti Spedicato; 12: Calò; 10: Stella; 8: Guarascio
NIPiC Rieti: 19 punti Scagnoli; 15: Boccacci; 12: Obino; 6: Trulli; 2: Cimarelli
Classifica
18 punti: NIPiC Rieti
14: Lupiae Team Salento
10: Fly Sport Inail Molise
8: Don Orione Roma
4: Crazy Ghost
0: Pol. Foligno Asd Sportinsieme
Fuori classifica:(18 punti) Pol. Amicacci B Giulianova in quanto la squadra maggiore milita in Serie A