BASKET, NOVITÀ IN CASA HAPPY CASA BRINDISI
Una novità assoluta quest’anno per la Happy Casa Brindisi che per effettuare la preparazione alla prossima stagione agonista ha deciso di partire in ritiro fuori sede, è la prima volta che ciò accade.
Subito dopo ferragosto, il team biancazzurro si ritroverà in sede per i test medico-fisici poi la squadra e l’intero staff tecnico saranno in ritiro dal 25 agosto al 4 settembre in Molise, a Campobasso e alloggeranno presso “Hotel Centrum Palace”.
Durante il soggiorno in Molise la Happy Casa Brindisi sarà ospite de “La Molisana Magnolia Basket Campobasso”, squadra cestistica femminile protagonista nella massima serie italiana, qualificatasi ai playoff nella passata stagione.
I due team saranno coinvolti in attività comuni utilizzando la struttura de “La Molisana Arena”, casa della Magnolia per le partite casalinghe in A1 femminile.
Il 3 settembre, Happy Casa Brindisi giocherà un’amichevole con Gevi Napoli al palazzetto di Campobasso, evento a porte aperte per i tifosi.
Sempre la formazione partenopea sarà, poi, ospite a Brindisi nel weekend successivo per il Memorial Pentassuglia arrivato all’undicesima edizione, il cui programma completo sarà definito e qundi comunicato nei prossimi giorni.
Le due gare contro il quintetto azzurro del Napoli permetteranno a coach Vitucci di verificare lo stato di forma del nuovo team visto che sono quasi tutti volti nuovi, essendo arrivati: l’ala-pivot Jordan Bayehe, il play-guardia Bruno Mascolo, gli esterni Jonaas Riisma e Marquise Reed, le ali Jason Burnell, Andrea Mezzanotte e Junior Etou. Tutti ciò in un roster dove il solo Nick Perkis rappresenterà il sottile filo di continuità con la scorsa stagione e quanto di buono è stato costruito in essa, in attesa del recupero di D’Angelo Harrison. Peraltro, fino alla partenza per il ritiro il roster sarà integrato ancora con nuovi innesti.