BONIFICHE TARANTO SULL’AUDIZIONE DI IERI DELLA COMMISSARIA STRAORDINARIA, CORBELLI
Perrini: grazie al mio lavoro siamo a conoscenza di cosa è stato fatto e ciò che deve essere fatto ancora. La Balenzano è un tecnico non un politico!
Il consigliere regionale di Direzione Italia – Noi con l’Italia, Renato Perrini, su l’audizione di ieri della commissaria straordinaria, Corbelli
Se oggi sappiamo a che punto sono gli interventi previste per le Bonifiche di Taranto, quali sono i cantieri già avviati e quelli in programmazione, è grazie al lavoro che come consigliere regionale di opposizione sto svolgendo da tempo. Quella di ieri è la seconda audizione del commissario straordinario, Vera Corbelli, e non sarà l’ultima. Alla Commissione Ambiente ho chiesto anche di effettuare sopralluoghi nei cantiere per tradurre in fatti le ottime slide prodotte nell’audizione.
Questo sta a cuore a me! Che i soldi previsti per migliorare la salute e il territorio dove vivo io, la mia famiglia e mie amici vengano davvero impiegati nelle Bonifiche e non dispersi in consulenze o per colpa di ostacoli burocratici o peggio politici!
Per questo leggere, questa mattina, le dichiarazioni del capo dipartimento regionale, Barbara Valenzano – ieri protagonista di una vivace querelle tecnico-istituzionale proprio con la Corbelli – che mette in discussione che io abbia a cuore gli interessi del mio territorio, mi hanno lasciato alquanto interdetto nella forma e nel contenuto. L’ingegner Valenzano è un dirigente regionale non un esponente politico della maggioranza.
Per questo mi aspetto che il presidente Emiliano faccia chiarezza su quanto accaduto.