HomeCronaca e AttualitàBREVI DI CRONACA NERA

BREVI DI CRONACA NERA

BREVI DI CRONACA NERA

CAVALLINO, abbatteva alberi di pino senza alcuna autorizzazione

foto-bosco-forestale

in località “Via di Leuca tempi nuovi”, un uomo è stato sorpreso mentre abbatteva con un escavatore alcuni alberi in zona boschiva senza alcuna autorizzazione. Fermato, l’uomo, un 51enne di Nardò, forniva il numero di un 42enne di Roma, proprietario del bosco, che, però, impossibilitato a raggiungere il posto perché momentaneamente fuori sede, non riusciva a fornire alcun titolo autorizzativo per i lavori effettuati.

Il tutto era partito da una segnalazione telefonica al 112, pervenuta al gruppo carabinieri Forestale di Lecce, che inviavano una pattuglia sul posto. I militari verificano che i due soggetti avevano abbattuto un centinaio di alberi di pino d’Aleppo in un’area boscata senza preventiva autorizzazione. Su disposizione del pm veniva operato il sequestro preventivo dell’area boscata e dell’escavatore cingolato, mentre i due venivano denunciati per concorso in deturpamento di bellezze naturali e lavori eseguiti in assenza di autorizzazione paesaggistica.

PORTO CESAREO: denunciato per opere edilizie erette senza permesso a costruire

Sempre a Porto Cesareo, è stato denunciato un 27enne di Campi Salentina, ritenuto responsabile della creazione di opere edilizie in Via Monti, costituite da pedana in legno di 227 mq circa con struttura portante in ferro, nonché di un manufatto in legno adibito a chiosco bar, cabine e servizi igienici per un totale di 112 mq circa senza permesso di costruire. I manufatti sono stati posti sotto sequestro e affidati in custodia giudiziaria al 27enne.

VEGLIE: abbattuto un immobile ne ricostruivano uno nuovo senza autorizzazioni amministrative

Nel secondo intervento, in località “Belvedere” a Porto Cesareo, i carabinieri deferivano un 42enne di Veglie, un 40enne del posto e un 63enne di Veglie, in quanto, su via Strada provinciale 340, previa demolizione immobile e recinzione preesistenti, realizzavano nuovo fabbricato per un volume 116,50 mq nonché una nuova recinzione pertinente senza previste autorizzazioni. Le strutture sono state sottoposte a sequestro e affidate in custodia al proprietario.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment