BREVI DI CRONACA NERA
MAGLIE:
Militari Compagnia di Maglie, a seguito servizio straordinario controllo territorio, segnalavano le sottonotate persone:
- 5 per violazione ai sensi art.187 c. 1 c.d.s. (guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e contestuale ritiro della patente) :
- 2 per violazione ai sensi art.187 c.8 (rifiuto accertamento per verifica assunzione sostanze stupefacenti):
predetti, corso controllo circolazione rifiutavano di sottoporsi agli accertamenti volti a verificare l’eventuale guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
- 7 per violazione ai sensi art.186 c. 2 lettera “b” c.d.s. (guida di veicolo in stato di ebbrezza alcolica)
- 2 per violazione amministrativa ai sensi art.186 c.2 lettera “a” c.d.s. (guida di veicolo in stato di ebbrezza alcolica)
- 1 per violazione amministrativa ai sensi art.117 c. 2 bis e 5 c.d.s. (neopatentato alla guida di veicolo con potenza specifica superiore a 70 kw/t)
contesto medesimo servizio, sottonotate persone venivano segnalate nr. 3 soggetti
GALLIPOLI
Militari Compagnia Gallipoli (Le), nel corso predisposto servizio coordinato in largo raggio finalizzato principalmente al contrasto del fenomeno dello spaccio e dell’attività di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e la persona, segnalavano le seguenti persone:
- 4 soggetti, deferiti in stato di libertà per detenzione illegale ai fini spaccio di sostanza stupefacenti:
seguito perquisizione personale effettuata da militari operanti un uomo veniva trovato in possesso di gr.20 di sostanza stupefacente del tipo hashish suddivisa in dosi;
seguito perquisizione personale effettuata da militari operanti un uomo veniva trovato in possesso di gr.1,20 di sostanza stupefacente del tipo cocaina suddivisa in dosi, sottoposta a sequestro;
seguito perquisizione personale effettuata da militari operanti un uomo veniva trovato in possesso di gr.3,10 di sostanza stupefacente del tipo cocaina suddivisa in dosi, sottoposta a sequestro;
seguito perquisizione personale effettuata da militari operanti un uomo veniva trovato in possesso di gr. 90 di sostanza stupefacente tipo marijuana; gr. 2 di hashish e di una pianta di cannabis alta cm.60.
- 26 soggetti venivano segnalati alla prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti:
nr 2 deferiti in stato di libertà per occupazione abusiva di immobile disabitato, danneggiamento e deturpamento/imbrattamento di cose altrui
- 1 deferito in stato di libertà per evasione: all’atto del controllo militari operanti accertavano che predetto si era allontanato dalla propria abitazione senza alcuna autorizzazione.
- 1 deferito in stato di libertà per furto e danneggiamento
poiche’ in Nardo’ un uomo s’impossessava di una autovettura, lasciata in sosta aperta e con le chiavi inserite dal proprietario.
durante le fasi concitate della fuga nel centro abitato, il veicolo rubato rimaneva coinvolto in un sinistro stradale senza feriti e con soli danni a mezzi, collidendo con altra autovettura. operanti intervenuti nell’immediatezza identificavano l’autore del furto e rinvenivano l’autovettura abbandonata, restituendola all’avente diritto.
- 3 deferiti in stato libertà per rifiuto dell’accertamento dello stato di alterazione psicofisica da stupefacenti.
- 14 deferiti in stato libertà per guida stato di ebbrezza alcolica.