BRINDISI, PRESENTAZIONE DELLA V^ EDIZIONE DEL “SUPRANATIONAL DEMOCRACY DIALOGUE”
Domani, martedì 16 maggio 2023 alle ore 10 presso il Palazzo della Provincia di Brindisi si terrà un incontro con gli organi di informazione per la presentazione della quinta edizione del “Supranational Democracy Dialogue”.
All’incontro parteciperanno il Presidente della Provincia di Brindisi Antonio Matarrelli e la professoressa Susanna Cafaro, titolare della cattedra Jean Monnet dell’Università del Salento assieme allo staff organizzatore della manifestazione.
L’edizione 2023 del “Supranational Democracy Dialogue”, che avrà luogo nello stesso Palazzo della Provincia di Brindisi mercoledì 18 e giovedì 19 maggio 2023, sarà incentrata su caratteristiche democratiche e strumenti di governance applicabili a qualsiasi livello di governo, da quello locale a quello globale. In ogni sessione, studiosi, attivisti e funzionari internazionali interagiranno tra loro e coinvolgeranno il pubblico con l’obiettivo di ampliare la prospettiva e innescare nuove intuizioni e connessioni. La V edizione vedrà inoltre la presenza, tra gli altri, di partner internazionali quali la Maison Jean Monnet di Parigi e il Parlamento Europeo.