BROS’LAND 2024 IV^ edizione
Visionary Food Talk 13 -15 settembre 2024 SALENTO – Lecce, Scorrano (Le)
*****
Paco Mendez, Franco Pepe, Davide Guidara. Arrivano le stelle internazionali della cucina a Lecce per Bros’Land 2024. Domani, sabato 14 settembre, entra nel vivo la quarta edizione dell’evento ideato da Pellegrino Brothers S.r.l., nonché dai due chef stellati pugliesi (Stella Michelin) Isabella Potì e Floriano Pellegrino. Alle ore 18.30 il Chiostro dei Teatini di Lecce accoglierà il momento centrale della tre giornate e cioè il VISIONARY FOOD TALK, che vedrà alternarsi Paco Mendez (1 stella Michelin), Franco Pepe (pizzaiolo tra i più rinomati al mondo) e Davide Guidara (1 stella Michelin) che terranno una DEMO – SHOW COOKING e con Isabella Potì e Floriano Pellegrino offriranno interessanti spunti e testimonianze sul mondo della cucina, dell’arte, della cultura e dello spettacolo.
Interverranno, inoltre, due ospiti speciali: l’influencer Chiara Scelsi e il food reporter Mario Bolivar.
Ospiti del talk saranno anche alcuni chef stellati pugliesi quali Pietro Penna, Domingo Schingaro, Felice Sgarra, Domenico Cilenti, Michele Spadaro.
Non mancheranno ospiti provenienti dal mondo del giornalismo gastronomico internazionale:
Georges Desrues – Falstaff, Der Feischenmecker
Tasos Mitselis – FNL Guide / Food critic
Derk Hoberg – Multiple outlets
Laura Pacelli – La Cucina Italiana & Conde Nast
Huma Humayun – Schon! Magazine
Federico Ledda -The eyes of Fashion
Ivan Crispo – Lotus
Morena Kolmarkai – Lotus.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su https://linktr.ee/brosland
A seguire il tanto atteso AFTER PARTY – 14 settembre – che si svolgerà nel Parco delle Cave di Marco Vito a Lecce, dalle ore 22.
BROS’LAND 2024 si chiude domenica 15 settembre con il CLOSING STARRED DINNER, cena di chiusura dell’evento preparata da Davide Guidara, Floriano Pellegrino e Isabella Potì che si terrà presso Bros’ Trattoria a Scorrano (LE) alle ore 20:00.
BROS’LAND – Visionary Food Talk, organizzato in collaborazione con Alibi Productions ed Eventi Marketing & Communication, è ormai riconosciuto come uno degli eventi più innovativi della scena show-gastronomica.
Un appuntamento all’avanguardia che si propone come stimolo per le nuove generazioni, le quali attraverso talk, convegni e tanta creatività, hanno modo di approfondire i temi della cultura della cucina mondiale, anche grazie alla presenza di ospiti di fama internazionale.
VISIONE E CREATIVITà
Bros’ Land scommette sulla contaminazione tra discipline diverse, dalla cucina alla musica e all’arte, per consentire di mettere al centro di tutto l’esperienza gastronomica allargandone i confini in maniera visionaria e creativa.
La tre giorni vede ogni anno la presenza di una serie di guest star, di caratura internazionale, vicine all’universo Bros. Volti noti del mondo della cucina, dello spettacolo, della musica e dei social permettono all’evento di essere una vera e propria vetrina per lo scambio di idee, nozioni, tecniche e conoscenze in cui arte, cultura, musica e spettacolo fanno da cornice al tema principe della manifestazione: la gastronomia.